Intorpidimento articolare

Mi chiamo Alex ho 29 anni peso 80kg e sono alto 180, l'unica patologia che possa essere degna di nota è una dermatite psioriasica, ma il mio problema in questione è un altro: da qualche anno sono comparsi dei sintomi che non mi spiego alla mattina quando mi sveglio: provo una strana e fastidiosa senzazione di intorpidimento alle gambe ed ultimamente anche alle braccia, non è un formicolio e gli arti non sono addormentati, è proprio una fastidiosa sensazione di intorpidimento che mi costringe a muovere ripetutamente la gamba per lenire leggermente questa sensazione; ho notato che tirando i muscoli o addirittura facendo dello stretching anche molto forzato provo una sensazione di sollievo...questa sensazione la provo leggermente anche ora che sono seduto da un po di tempo davanti al PC. E' da molto tempo che ne soffro ma non me ne sono mai preoccupato perchè non mi succedeva spesso e comunque durante il giorno o comunque quando ero sveglio non ne sentivo i sintomi, ora invece li sento piu' fastidiosi e duraturi del solito. Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Alex,

il fatto che questa fastidiosa sensazione di intorpidimento agli arti duri da molto tempo e non ci siano state evoluzioni in senso peggiorativo è certamente un elemento di tranquillità, ma in ogni caso, le consiglierei di fare il punto della situazione facendo una buona visita neurologica, giusto per chiarire una volta per tutte di cosa si tratta.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale