Mi interesserebbe molto sapere se siete daccordo anche sulla terapia visto che anche sulla diagnosi

gentilissimi Dottori, dopo aver effettuato una visita specialistica dall'ortopedico,mi è sta consigliata la seguente terapia:1 fl al giorno di MOBIC x2 scatole,1 fl al giorno di TRICETILE (non so se è giusto il nome poichè non è chiaro,MUSCORIL cp 1x2 volte al di'x5 giorni, un ciclo di Massoterapia di 12 sedute.questo come terapia d'attacco e,successivamente un ciclo di Mesoterapia (da stabilire il numero.Mi interesserebbe molto sapere se siete daccordo anche sulla terapia visto che anche sulla diagnosi riscontro una identità di vedute.In attesa di un cortese riscontro saluto calorosamente tutto lo staff di MEDICITALIA augurando loro ....buon lavoro.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora occorre prima una diagnosi chiara e netta.
La cervicalgia è un sintomo non una patologia.
Che diagnosi le è stata stilata dal collega ortopedico ? Comunque deve fare oltre a della terapia farmacologica idonea anche della completa e mirata fisiochinesiterapia se ha disturbi al rachide cervicale.
Ma la mesoterapia non è molto indicata nell'artrosi cervicale o nelle discopatie cervicali, perchè è un protocollo terapeutico che agisce superficialmente ed è più indicato in altre patologie ma non in ortopedia.
Distinti saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi Dott.ri, dopo aver consultato l'ennesimo specialista Ortopedico riferisco la diagnosi:CERVICALGIA E CEFALEA IN SOGGETTO CON ARTROSI CERVICALE, PROTRUSIONI DISCALI C/3,C/4 E C/4,C/5,SINUSOPATIA FRONTALE E MASCELLARE. SI CONSIGLIA:LASERTERAPIA ANTALGICA RACHIDE CERVICALE,2 CICLI DI MASSOTERAPIA,RIABILITAZIONE MOTORIA INDIVIDUALE CAUTA RACHIDE CERVICALE,10 MARCONITERAPIA.IL TUTTO IN AGGIUNTA ALLA TERAPIA FARMACOLOGICA.COSA NE PENSATE? ATTENDO ANCORA UNA VOLTA UN VOSTRO CORTESE RISCONTRO E NEL FRATTEMPO VI SALUTO CORDIALMENTE.
[#3]
dopo
Utente
Ringraziando ancora una volta lo staff di MEDICITALIA,chiedo loro gentilmente:c'è un motivo particolare per cui non ho ricevuto risposta alla mia richiesta di parere medico? Attendo con fiducia un riscontro,e saluto cordialmente tutti loro.