Pasticca incastrata tra gola e naso

Buongiorno, recentemente ho avuto una tonsillite e il medico mi ha giustamente dato un antibiotico. Le pasticche dell’antibuotico sono particolarmente grandi e difficili da ingoiare, e ieri sera la pasticca di antibiotico mi è andata nel naso. Dato che le mie vie respiratorie sono particolarmente secche grazie all’influenza e tonsillite, la pasticca non esce ne dal naso ne dalla gola. Non è solo una sensazione, perché riesco a muoverla un pochino, ma non abbastanza da farla uscire. Non ho problemi respiratori ne ad ingoiare liquidi o cibo, ma è piuttosto fastidiosa. Dovrei aspettare che si sciolga o rivolgermi ad un medico per farla togliere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono un po' perplesso sul posizionamento della compressa ove lei descrive. Comunque sia, per scrupolo, Le consiglio di recarsi presso un Pronto soccorso ove provvederanno alla rimozione della detta compressa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori