Cura disturbo psicosomatico e attacchi d'ansia.

Gentilissimi dottori,
vorrei da voi un parere sulla cura prescrittami dalla mia psichiatra.
La mia situazione brevemente è la seguente:
Soffro da ormai diversi anni di attacchi d'ansia forti ( urla, grida, incapacità di contenere le emozioni), legati ad episodi autolesionistici (più presenti però fino a 6 mesi fa), che mi hanno creato nel tempo diversi disagi.
Oltre a questo soffro di diarree croniche ( anche questo da anni) senza che mi sia stato diagnosticato niente.
La psichiatra parla di disturbo psicosomatico e attacchi di ansia e la cura che ho iniziato da marzo è la seguente:

Marzo 2012:
Depakin bustine 100mg mattina e sera
Xanax 8 gocce la sera

Aprile:
Depakin lo stesso
Xanax 10 gocce la sera

Maggio ( cioè ultima visita )
Depakin Mattina 100 mg ; sera 250 mg
Xanax Mattina 8/10 gocce; sera 15/20 gocce

Aggiungo: lo Xanax è come se non lo prendessi. E' per questo che mi ha aumentato la dose? ( Nel senso non ne traggo alcun beneficio nè rilassamento quando lo assumo la sera).
Secondo di poi, ho letto spesso su siti internet etc che le benzodiazepine non andrebbero somministrate per troppo a lungo. Voi cosa ne pensate?
Forse due mesi sono ancora pochi per vedere i risultati, ma il mio disturbo di diarrea cronica persiste ( anzi sta peggiorando), forse un po' meno attacchi di ansia.

Vi ringrazio
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

attualmente la sua terapia risulta essere sottodose per il trattamento di qualsiasi patologia che le sia stata diagnosticata.

L'utiluzzo di benzodiazepine non può essere mantenuto nel lungo termine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
in atto la terapia che fa non è indicata per la risoluzione di un disturbo d'ansia, consulti anche un altro Psichiatra.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it