Depressione post parto

buongiorno.
Esattamente 11 mesi fa ho dato alla luce mio figlio con incommensurabile gioia,circa 4 mesi dopo ho smesso di allattare perchè soffrivo di reflusso gastrico al mattino e quindi dovevo curare con medicinali questo distuibo. un mese dopo oltre al reflusso, sempre di mattina, ho cominciato ad avere tremori e forte ansia, così forte che mi lasciava poi "stordita" tutto il giorno. ho cominciato a pensare che forse il problema del reflusso non era il mio problema principale.
Dopo un mese di agonia con ansia, tremori, pianti continui, sensazioni di inadeguatezza nei confronti di mio figlio, paura ecc... ho chiesto un consulto che mi ha prescritto nanax 0,50 mg 3 compresse al dì, e dropaxin 10 mg 50 gocce la sera. Ho iniziato subito e dopo un mese non cambiava nulla. Ho di nuovo chiesto un consulto anche perchè la compressa di xanax che prendevo appena sveglia, quando iniziava l'attacco di panico, mi dava troppa sonnolenza e finivo per addormentarmi cosi mi è stato prescritto deniban 50 mg una al mattino dopo lo xanax. Ora sono passati 5 o 6 mesi da quando tutto è iniziato. il problema è che da quando assumo deniban (2-3 mesi) non ho più il ciclo mestruale e dopo averlo sospeso circa 15 giorni fa la mattina mi sento priva di energie di nuovo ansiosa e affaticata. ho tremendamente paura di ricadere anche se credo proprio di non essermi mai rialzata, sono stata solo un pò meglio, quest'ansia interna che mi riempie il petto è sempre presente nonostante cerco di farmi forza, così come il mio senso di inadeguatezza al ruolo importantissimo di madre anche se mio figlio cresce benissimo e sorride tutto il giorno. il fatto di non avere più il ciclo mestruale da alcuni mesi mi preoccupa molto. dovrei chiedere anche un consulto ginecologico?
Mi sento come le foglie sugli alberi d'autunno, in bilico, appesa ad un filo.
Vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assenza del ci lo mestruale potrebbe essere causata da iperprolattinemia legata all'assunzione del deniban. La situazione deve essere rivalutata, possibilmente da uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta. Distinti saluti