Ansia fobia o depressione???

Caro dottore!! Io non so cosa mi sta capitando, ho 23 anni e ho sempre sofferto di ansia xo collegata alla paura di morire improvvisamente con an attacco di cuore, cosa superata fino e 4 mesi fa dove ho avuto una delusione sentimentale dove mi sono stressato ho piano ecc......e da li sono comparsi di nuovo i sintomi e paura di essere malato al cuore in tutto 4 mesi con tachicardia palpitazzioni exstrasistole, mi controllavo sempre i battiti e irritato sintomi come vertigini stanchezza e confusione mentale, tutti i giorni xo ci convivevo e riuscivo a sorridere ecc, poi la mia fida mi prenoto le visite per escludere patologie al cuore e tutto e risultqto negativo cioe nn ho nnt.....ho passato 3 giorni sereni fino e quando andando a casa sbadadamente chiusi la porta di casa e mamma scherzando mi disse ma mi vuoi uccidere, e da li mi e salita questa paura di perdere il controllo e potermi uccidere leggendo i miei sintomi nei paragrafi di depressione adesso mi sento depresso ho sempre la faccia triste tono di voce lieve e sto nel panico e paura totale o paura che mi possa suicidare ee cerco di non stare solo per paura che possa suicidarmi mi vengono pensieri di morte e di suicidio e non faccio altro che parlarmi con me stesso e dire che non puo essere magari e solo paura nella paura.....dottore ho troppa paura di morire e di potermi uccidere.......mercoledi ho la consulenza ma ho paura........cosa puo essere??? Forse e solo una fobia??? O può essere depressione.....nei stati depressi i pensieri suicidi come si instaurano......anke negli stati depressi si ha la paura di morire......non so le prego dottore in attesa di consulenza può spiegarmi i miei dubbi??? Il lexotan nel frattempo puo darmi benefici o peggiora il senso di morte???
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume una terapia prescritta da qualcuno?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No dottore, ho il primo appuntamento mercoledi, prendevo solo 5 gocce di mattina e 10 la sera di lexotan un 2 mesi fa per eccesso di stress e exstrasistole, lei cosa ne pensa
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda mercoledì la visita psichiatrica che sembra opportuna per la sua situazione.
[#4]
dopo
Utente
Posso riprendere lexotan??? Come diagnosi provvisoriamente cosa si potrebbe pensare???
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio non consente azioni prescrittive.

I sintomi sono piuttosto aspecifici anche per ipotizzare una diagnosi che, in ogni caso, lascerebbe il tempo che trova.