Insonnia, stilnox

Salve!!

Da qualche mese ho insonnia causata da ansia...

Mi è stato prescritto STILNOX (10MG) E MELATONINA (3MG) per il sonno...

Il fatto è che la durata del sonno è più delle volte dalle 4 alle 5 ore...SOLO A volte 6...

Devo chiedere di aumentare le dosi al mio medico??

A presto!!

[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Per quanto riguarda la Melatonina sì, funziona meglio a dosi più alte dei 3 mg ma deve chiedere al Suo curante se può aumentare. Lo Stilnox invece solitamente si usa per addormentarsi più che per protrarre il sonno, di solito aumentarlo non prolunga il sonno...

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Ok!!

Sempre per conciliare il sonno:

sono utili gli antidepressivi??

Io al momento prendo:

5 gocce di xanax (nel pomeriggio)

melatonina (3mg)

stilnox (10mg)...

Ovvio che non prendo medicinali senza ordine del medico curante, chiedo solo per parere...E la ringrazio intanto!!

[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
sì, alcuni antidepressivi sono molto efficaci nel regolarizzare il sonno
Buona serata

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Ok, grazie di nuovo!!Buona serata!!
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie