Stress nervosismo

Gentili dottori buona sera vi prego di soffermarvi su questo mio articolo e vi chiedo un parere al mio problema..quando avevo 16 anni per via di una situazione nervosa, mi sono sentito male, mi è venuto diciamo un piccolo attacco di panico.. il cuore mi batteva forte, avevo freddo,ero senza saliva, gambe stanche insomma non lo auguro a nessuno quel momento.. comunque dopo qualche giorno mi sono ripreso ma credetemi non sono più lo stesso fisicamente. Per i diversi sintomi dimostrati col tempo ho fatto una gastroscopia ed mi è stato riscontrato gastrite cronica con helicobacter pylory .. sto ancora seguendo una cura per via di questo problema... poi è da tempo che ho dolori al petto.. come al centro del petto mi viene una grande fitta è stanco a fare le cose...ho fatto delle visite una al cuore e ho fatto una radiografia al petto ma per fortuna tutto ok.. ce stato un periodo che ho avuto anche un dolore alla testa.. e sempre ho fatto uina visita perchè il dolore era forte ma tutto ok... poi mi è passato... e adesso è da qualche giorno che ho un dolore all inquine.. credetemi sono stanco di questi dolori... non voglio spendere altri soldi per via di un dolore << immaginario >> credo.. secondo voi tutti questi sintomi che ho può essere una risposta del mio corpo per via dell nervosismo e stress?? ho 20 anni lavoro 9 ore al giorno... un giorno libero a settimana ho... poi non bevo alcolici, ne fumo, la mia alimentazione è diciamo un pò sballata con gli orari ....ma comunque il mio stile di vita è normale ... gentilmente datemi una risposta grazie :) a dimenticavo anche a volte tipo di che sto bene , di che all improvviso ho caldo, il cuore mi batte a 1000, e ho la saliva secca.. credetemi non riesco a capire cosa mi succede a volte.... grazie ancora...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Se da 4 anni ha problemi di somatizzazione nervosa e attacchi di panico l'unica strada percorribile è rivolgersi a uno psichiatra e dopo una diagnosi precisa valutare cosa fare, ci sono terapie farmacologiche e psicologiche che possono dare sollievo. La sofferenza che prova non è immaginaria e le rovina la vita.

Franca Scapellato