Ansia in gravidanza

Salve
giorni fa ho scritto chiedendo un consulto. Praticamente sono al settimo mese di gravidanza e l'ansia mi è ritornata in maniera abbastanza impetuosa. Mi sono sempre curata in passata con seroxat 40 mg poi in virtu' di una gravidanza iniziai a scalare con daparox. Arrivata la gravidanza il mio psichiatra (anche amico) mi fece sospendere la terapia inserendomi samyr 400 3 volte al giorno.
Ero impaurita da questa cosa e diciamo che fino a una quindicina di giorni fa mi e' andata bene. Ma entrando poi di nuovo un ansia terribile e ora mi sento persa e sconsolata.
Ho chiamato il mio amico e mi vuole rinserire daparox 5 gocce per 10 giorni continuando a prendere il samyr 400. Il fatto che mi affligge è che non mi ha dato alcuna rassicurazione, anche perchè essendo molto impegnato ha poco tempo da dedicarmi.
Non mi sento molto sicura e vorrei rivolgermi ad un centro specialistico, anche perchè quest'ansia mi sta facendo stare davvero male e non voglio piu' averla.
Secondo voi faccio bene ad rivolgermi ad un centro di eccellenza all'ospedale che tratti di ansia in gravidanza?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scelga liberamente cosa fare secondo quelle che sono le sue necessità.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto