Ansia depressiva

Salve...sono una ragazza di 33 anni e da settembre scorso ho iniziato con un ansia leggera dovuta allo stress che ho assorbito durante una diagnosi di gravidanza incerta ,che poi si è vista alla nona settimana che era una geu....comunque più lo stress e le preoccupazioni nel sapere cosa stesse succedendo e poi la scoperta di 5miomi all utero che ho curato con dei farmaci e molto probabilmente dovrò asportare in laparoscopia come mi hanno tolto la geu.Cmq da quando mi sono svegliata dall anestesia ho avuto sempre un senso di intontimento e vertigini abbastanza gestibili all inizio,poi una ventina di giorni fa sono andata da un neurologo che mi ha diagnosticato un ansia depressiva.....e mi ha dato all inizio Efexor da 37,5mg a rilascio prolungato così anche xanax 0,5 e samyr 400.....comunque dopo una settimana ho cambiato l efexor con l entact.....ora sono sei giorni che prendo entact 5 gocce la mattina,però ho sempre delle nausee e vomiti e poi inappetenza....dovrei sospendere anche qst?é possibile che io sia intollerante a questi farmaci?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"un ansia depressiva"

Non è che sia una diagnosi molto chiara.

Comunque, a pochi giorni dall'inizio di terapie del genere è impossibile fare bilanci, visto che l'effetto si vede in un mese, e richiede solitamente dosi maggiori, da raggiungere gradualmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini