Remeron per ansia generalizzata

Gentili medici

Ieri sono stata dallo specialista.
La diagnosi è ansia generalizzata e la terapia é con Remeron.
Iniziare con 15 mg per 6 giorni e poi passare a 30 mg la sera.
Il farmaco mi è stato dato in sostituzione degli ssri che mi davano forti effetti collaterali sessuali.
Il mio curante mi ha riferito che questa molecola non da problemi sulla sfera sessuale.
Piuttosto farebbe aumentare di peso ma nel mio caso non è un problema dato che a causa dell'ansia sono sottopeso.

Il mio unico dubbio è che sul foglio illustrativo nelle indicazioni è menzionato solo depressione maggiore e non anche ansia come nei fogli illustrativi degli ssri.

Vorrei un altro parere.
Il remeron è efficace per ansia generalizzata?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La mirtazapina è indicata per i disturbi ansiosi. La prescrizione del suo specialista è corretta anche riguardo la dose e l'assenza di effetti collaterali sessuali.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-