Pseudovertigini senso di ubriachezza

Salve , volevo chiedere se il senso di “ubriachezza” possa essere riconducibile ad un disturbo d’ansia. Mi spiego meglio , ho fatto tutte le visite possibili e non ho nulla di organico , ho avuto all’improvviso un attacco di panico che mi ha portato a delle pseudovertigini , praticamente quando sono ferma mi sento muovere come se fossi sopra una barca ( cosa che non avverto ad esempio quando sono in macchina ) non sono proprio continue a volte mi passano. La sensazione invece che mi viene di ubriachezza la controllo meno , perchè mi stordisce , magari mentre ascolto qualcuno che parla mi si abbassa l’udito oppure mi sento come se avessi riflessi rallentati ( questa cosa il più delle volte mi porta ansia e imbarazzo ) ed è molto fastidiosa perchè mi fa isolare. È qualcosa che mi provoco per lo stato ansioso ? Praticamente perchè mi succede questo ? Non lo capisco perchè apparentemente sembro tranquilla.
Cordiali saluti
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Il disturbo che lei descrive può essere una sequela dell'attacco di panico, e va trattato da uno specialista in psichiatria.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Può venire così all’improvviso anche senza che prima mi venga un attacco di panico ?
E questa sensazione molto fastidiosa può passare ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Sì e sì.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.
Buona pasqua. Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria