Ansia depressione

Salve scrivo per conto di mio marito..
Mio marito è in cura per disturbo bipolare con i seguenti farmaci.. Abilify da 20 il mattino poi Carbolitium da 300 per 3 volte al giorno, tolep da 75 una volta al giorno e poi prende sempre al mattino un pasticca di Ansiolin da 5.. Poi ne prende un altro dopo pranzo e la sera prima di cena un Valtrax e prima di coricarsi un Tavor.Ora da una ventina di giorni ha aggiunto il Brintellix sempre al mattino il problema è che da quando ha aggiunto il Brintellix sta male ansia estrema SEMPRE super fobico.. Molto irrascibile.. Della serie è sempre come dice lui se no son guai... Ha delle oscillazioni PAUROSE o dorme.. O è estremamente irrascibile..Il nostro psichiatra non mi risponde.. Volevo sapere può essere il Brintellix a fare questo effetto? Lo ha dovuto prendere perche era estremamente depresso.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non mi torna molto brintellix su un disturbo bipolare (presumo di tipo I, con l'abilify a quella dose).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
In che senso scusi...? Lo psichiatra glielo ha segnalato perché era molto depresso.. prima di brintellix prendeva cymbalta dosaggio a 60 però gli dava diverse noie allora lo psichiatra ha optato per un brintellix perché più nuovo come farmaco e quindi anche più "pulito". Ma queste oscillazioni così forti crede possano essere il brintellix??
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Antidepressivo in un disturbo bipolare presumibilmente di tipo I, non torna.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto