Insonnia; ansia e libido

Dopo piu di due anni di Sereupin(ansia,attacchi di panico e agorafobia),a febbraio l'ho sospeso non avendo più sintomi ma sembrava interferire nei rapporti sessuali ( difficoltà a raggiungere l'orgasmo, scarso piacere; perdita dell'erezione).
Dal punto di vista sessuale le cose sono migliorate ma non siamo al massimo soprattutto perché la libido è assente .questo mi ha portato ad umo stato di insicurezza e agitazione. Dormo male e poco da mesi e ho ricominciato ad avere ansia soprattutto nelle prime ore del mattino. Sono sempre deconcentrato e la libido è Zero.
Ci sono rimedi validi.visto che sembra che tutti i farmaci vadano a peggiorare la vita sessuale.
Vi ringrazio anticipatamente. Ho bisogno di consigli o
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La psicoterapia, in particolare quella cognitivo-comportamentale, insegna a gestire i pensieri ansiogeni che inducono e mantengono l'ansia. Però occorrono motivazione e impegno da parte del paziente e i risultati non sono rapidi come con i farmaci.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Dovrebbe essere considerata un'alternativa al sereupin, non è avvenuto così ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore Pacini; mi potrebbe chiarire meglio; non ho capito, scusi
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Dico che se il problema col sereupin era questo, considererei un'alternativa al sereupin anziché semplicemente rimanere senza nessuna opzione di cura.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto