Insonnia; ansia e libido

Dopo piu di due anni di Sereupin(ansia,attacchi di panico e agorafobia),a febbraio l'ho sospeso non avendo più sintomi ma sembrava interferire nei rapporti sessuali ( difficoltà a raggiungere l'orgasmo, scarso piacere; perdita dell'erezione).
Dal punto di vista sessuale le cose sono migliorate ma non siamo al massimo soprattutto perché la libido è assente .questo mi ha portato ad umo stato di insicurezza e agitazione. Dormo male e poco da mesi e ho ricominciato ad avere ansia soprattutto nelle prime ore del mattino. Sono sempre deconcentrato e la libido è Zero.
Ci sono rimedi validi.visto che sembra che tutti i farmaci vadano a peggiorare la vita sessuale.
Vi ringrazio anticipatamente. Ho bisogno di consigli o
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La psicoterapia, in particolare quella cognitivo-comportamentale, insegna a gestire i pensieri ansiogeni che inducono e mantengono l'ansia. Però occorrono motivazione e impegno da parte del paziente e i risultati non sono rapidi come con i farmaci.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Dovrebbe essere considerata un'alternativa al sereupin, non è avvenuto così ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Dottore Pacini; mi potrebbe chiarire meglio; non ho capito, scusi
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248