Doc cronico, disturbo depressivo cronico, disturbo ansioso cronico

Gentile dottore,
ho 57 anni e 10 mesi, di cui ben 36 passati a letto perché soffro di disturbo depressivo cronico, disturbo ansioso cronico e doc cronico, disturbi curati con Anafranil e Tavor (ho assunto in totale circa 90.000 compresse) con un dosaggio prima più elevato, ora rispettivamente di 75 mg/die e di 6 mg/die. Non ho potuto assumere altri farmaci per gli effetti collaterali (soprattutto forte nausea) che mi provocavano e tentando inutilmente ogni tipo di psicoterapia e cure alternative. Ho sempre accusato i seguenti 15 sintomi:
ansia fortissima
sudorazione
ossessione del sudore
tachicardia
mancanza d'aria
dolori fortissimi generalizzati
dolore cronico al collo,alla schiena e al femore sx
tremori
sensazione contemporanea di caldo e freddo
sussulti ad ogni minimo fruscio
debolezza molto intensa
acufeni ininterrotti
depressione
risvegli notturni e diurni completamente sudato,paralizzato, con denti stretti e dolori
paura del dolore presente e futuro.
Il mio ultimo psichiatra curante da 6 anni, interpellato telefonicamente ogni settimana, continua a ripetere che non c'è null'altro da fare che continuare l'attuale terapia farmacologica: vorrei un vostro parere in merito.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le terapie andrebbero provate nonostante si possano considerare inizialmente alcuni effetti spiacevoli.

Interpellare telefonicamente lo psichiatra ogni settimana forse per avere rassicurazioni non è comunque utile nel suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta.
Ho realmente provato moltissime terapie farmacologiche; l'ultima, ad esempio, con la quietapina è durata oltre un mese con enorme sofferenza da parte mia.
La saluto cordialmente.