Ansia e attacchi di panico

Salve, sono una ragazza di 21 anni che ha già richiesto qui da voi un consulto in merito alla mia ansia. È già più di un mese che ne soffro il mio medico curante ha deciso di prescrivermi lo Xanax in gocce, sono stata anche dal neurologo i primi di luglio, e mi ha prescritto la terapia con Triptamin una compressa prima di coricarmi e Xanax 7 gcc mattina 7 gcc pomeriggio e 10 gcc al bisogno. Così fino a settembre per un’altra visita neurologica. In ogni caso credo che mi riferito a delle sedute psicoterapeutiche. Da un paio di giorni mi sono ammalata, infatti stamani sono stata dal medico perché ho febbre a 38, mi ha detto che ho la laringite. Mi ha prescritto augumentin 2 volte al giorno, tachiprina al bisogno per la febbre, e bentelan una compressa dopo pranzo. Lui mi ha detto che non c’è nessun interazione fra i farmaci che mi ha prescritto e lo Xanax e il Triptamin, quindi posso stare tranquilla. Il problema è che io sto davvero male per la gola che mi provoca una brutta sensazione di nodo in gola, nausea dolori petto e schiena e il raffreddore maledetto è tutto questo mi provoca ancora più ansia. Ho letto su internet il betelan provoca tachicardia, e questo mi spaventa, credo che lei sappia benissimo che già le crisi d’ansia non fanno respirare poi prendersi anche l’influenza peggio che andar di notte. Secondo lei va bene come terapia, ho solo iniziato oggi quindi è ovvio che continui a star male. Per quanto riguarda lo Xanax devo assumerlo dopo quanto tempo? Non accade nulla non c’è interazione fra gli altri farmaci. Ho paura.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il triptamin è un integratore alimentare a base di L-Triptofano, melatonina e vitamina B6. Interazioni rilevanti tra i farmaci non mi sembrano affatto frequenti. Il bentelan da un lato può dare qualche sintomo psichico come effetto collaterale dall' altro agisce sulla laringe infiammata ( probabilmente però lei assume un dosaggio basso ).
In questo momento assumerei la terapia prescritta per l' ansia e quella prescritta per la laringite.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi posso stare tranquilla e assumere sia la terapia per l’ansia che quella per la laringite senza alcun problema?