Allucinazioni dovute al disturbo bipolare?

Gentilissimi dottori,
Da qualche anno ho una diagnosi di disturbo bipolare 1 con manifestazioni psicotiche e sono attualmente in terapia con Depakin Chrono e Seroquel.
Negli ultimi giorni ho spesso sentito un umore abbastanza depresso e anche irritabile, ma non mi sono preoccupata molto perché tutto era stato scatenato da una cosa stressante accadutami.
Da due giorni mi capita di vedere delle ombre nere che mi passano sotto gli occhi o di lato in vari momenti della giornata.
Mi rendo conto che la cosa non sia del tutto normale, ma mi chiedevo se è possibile che siano allucinazioni legate al disturbo bipolare (possono esserci allucinazioni di questo tipo? perché non mi era mai successo di avere allucinazioni simili), o se piuttosto può essere un problema alla vista.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me va valutata anche una diagnosi differenziale per questo tipo di fenomeni che solitamente possono anche essere presenti in altre patologie.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto