Utente 485XXX
Buon giorno, sono alla prima settimana di assunzione da sertralina, premesso che lo sto usando per la cura degli attacchi di panico e ansia.
Non so per quale motivo da quando la prendo ho una sensazione strana, come di depressione di angoscia accompagnata da leggere vampate di calore, è tutto normale per le prime assunzioni? Il mio psichiatra mi ha detto di continuare a prenderlo aggiungendo Xanax la sera e la mattina per farmi stare calmo, perché sono ipocondriaco e mi agitano questi effetti collaterali

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Lei parte con una diagnosi di cosa esattamente ? Diceva prima "attacchi di panico e ansia", ma non è chiaro cosa intenda per ansia dopo aver già detto attacchi di panico; poi aggiungeva ipocondria.

La prima settimana non accade nulla se non il primo impatto che può essere ansiogeno, a causa del suo stato cerebrale di partenza principalmente.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 485XXX

Io ho cominciato a soffrire di attacchi di panico un anno fa,
Sono rimasto traumatizzato da uno svenimento, quella sensazione mi ha segnato, ho cominciato a sviluppare un ipocondria dopo quella situazione che poi è sfociata in forti attacchi di panico, però lo spischiatra non mi ha detto il nome specifico del mio disturbo, adesso la mia domanda è...
È normale che la sertralina mi dia queste sensazione di angoscia? Mi sento depresso, sono 2 giorni che non mi va di uscire...è una parte transitoria del farmaco?

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Lei ragiona sul suo malessere considerando l'ultima arrivata, la sertralina, ma il suo stato cerebrale è il primo elemento in gioco. Soffre di panico, e quindi l'impatto con la sertralina prevede questo possibile iniziale peggioramento. Ma anche senza setralina, questo tipo di sintomi sarebbero compatibili con la diagnosi.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 485XXX

Devo dire che ieri è stato l’apice dell’angoscia, mi veniva voglia di morire (mi passi il termine) ero a tavola e avevo il cervello spento non parlavo ne niente, oggi devo dire che ho avuto molta meno angoscia, ma ancora aspetto un po’ ad uscire di casa