Ansia paranoie e depressione

Salve io ho 46 anni e mi curo da 20 con psicofarmaci per depressione, forte componente ansiosa e paranoie.
La mia cura è la seguente
Mattina
150mg Pregabalin
0,5mg delorazepan
2mg Akineton
2mg Risperidone

Pranzo
0,5mg Delorazepan
1mg Risperinone

Sera
4mg Risperidone
75mg Pregabalin

Mi capita spesso che mi sveglio in mezzo alla notte e non riesco a prender sonno fino le 4 o le 5 del mattino, nel corso degli anni passati ho avuto grosse amnesie per l'assunzione di 2 o 3 mg al giorno di Delorazepan e di cui ho letto spesso gli effetti avversi a lungo andare.
Vorrei quindi arrivare a ridurre ulteriormente il Delorazepan del tutto. Per fare questo mi è stato consigliato di impiegare l'aggiunta di un rimedio naturale ossia la Passifrora in compresse da 27g che fino ad ora si è rivelata utile.Volevo chiedere se faccio bene a utilizzare questo metodo e se no diversamente come posso fare in modo che il Pregabalin regga l'ansia anche al posto del Delorazepan
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,
la suddetta terapia è stata prescritta dal medico che la sta curando e che la conosce presumo, quindi dovrà essere lo stesso a modificarla come e nei termini che riterrà opportuno questo anche per la bdz Delorazepam che comunque non assume ad dosaggio alto,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta