Attacchi di panico

Salve a tutti , sono un ragazzo di 24 anni che ha appena iniziato una cura psichiatrica per via di attacchi di panico che mi venivano più volte a giorno , alla prima seduta mi é stato riscontrato un forte stato di ipocondria e un inizio di agorofobia . La mia psichiatra mi ha prescritto o,25 di xanax e poi alla seconda seduta dobbiamo vedere come procedere . Ha detto che se mi sento più agitato posso prendere anche una compressa la mattina e una la sera . Volevo qualche informazione in merito ad alcune cose che mi stanno succedendo . Premetto che ho fatto anche una visita cardiologica che é andata bene , ho fatto elettrocardiogramma ecocuore e visita ed é risultato tutto negativo. Ora mi é capitato una situazione strana , prima mi sono tappate le orecchie come se mi tremsssero , poi un forte giramento di testa e successivamente tacchicardia e ipersudorazione. Volevo chiedere , gli attacchi di panico possono partire da una sensazione di orecchie tappate o vibrazioni all'interno dell'orecchio e testa pesante però far apparire tutti gli altri sintomi ? Dopo ho misurato la pressione stava bene 124 80 ma avevo i battiti alti 91. Hanno detto che ero agitato ancora . Posso avere un vostro parere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Visto che soffre di panico, è preoccupato dei sintomi. Poi ha anche specificato che è particolarmente preoccupato dei sintomi, cioè ipocondriaco.

Quel che non capisco è: se la diagnosi è fatta, perché rimandare a un momento successivo l'inizio della terapia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No dottere mi sono spiegato male , io la terapia già la sto facendo. Volevo solo sapere se gli attacchi di panico possono iniziare come le ho detto, con una vibrazione all'orecchio e giramento di testa per poi sfociare con gli altri sintomi .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E quale sarebbe la terapia ? Non xanax, quella non è una terapia per il panico, è un ansiolitico generico.