Fobia sociale

Buongiorno. sono affetto da fobia sociale ho provato diversi farmaci negli anni perlopiù antidepressivi senza un sostanziale miglioramento,da circa 8 anni assumo 1mg di rivotril al giorno e devo dire che ho risolto diversi problemi,l'ansia c'è sempre ma gestibile,non ho avuto più attacchi di panico.La domanda è :visto che sono certo di essere dipendente dal farmaco è giusto continuare così oppure valutare altri farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Essere dipendente cosa significa ? Intende che è assuefatto ? In maniera incompleta, l'effetto è in parte mantenuto, a differenza di altri farmaci di quella classe.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,si intendevo dire assuefatto dopo anni penso sia normale
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Certo, anche dopo un mese.