Largactil

Gentili medici dopo uso d benzodiazepine che ho dovuto diminuire gradualmente e togliere mi è stato prescritto per insonnia Largactil 25mg.
Ora domo però vorrei avere alcuni chiarimenti.

A questo dosaggio può portare aumento di peso? Porta più aumento di peso o aumento di fame?

Inoltre da quando lo prendo mi sento un po’ appiattito. Scomparirà questo effetto con il prosieguo della terapia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

L'insonnia va diagnosticata con attenzione a cogliere altri sintomi psichiatrici, altrimenti la scelta del farmaco si fa solo in base al potere sedativo.

Nel suo caso largactil è stato prescritto in quanto antipsicotico o no ?

"Porta più aumento di peso o aumento di fame? " Questo che significa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Mi è stato dato per il suo effetto sedativo .
Comunque volevo sapere se il Largactil rallenta il metabolismo o tende più a far magiare di più.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Tipicamente la seconda cosa, ma ciò non esclude l'altra.