Attacco di panico

Salve! Vorrei sapere una cosa, il fatto che senta il mio battito rallentare, spesso mancarmi l'aria, che piango, rido, sono triste, felice, avvoolte arrabbiato, poi mi sento nervoso come se volessi spaccare qualcosa, voglio andare via da casa mia ma poi non voglio perché ho paura (questo causato dagli attacchi di panico), il fatto che inizi ad avere del risentimento nei confronti di mio padre. Tutto questo può essere causato dalla scomparsa di mia mamma 1 anno e 8 mesi fa? Attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non vedo grande attinenza con un lutto. Lei soffre di attacchi di panico nel senso che ha già una diagnosi di quel tipo ed è in cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
No non sono un cura ma il primo attacco mi è venuto 3 anni fa e siccome venne già un dottore a visitarmi per questo mi disse di prendere del tranquillante, ma siccome io e la medicina non andiamo d'accordo ho provato a superare la cosa facendo affidamento su me stesso e sono rimasto 2 anni senza attacchi ne niente, da 2 mesi a questa parte mi sento così.. continII sbalzi d'umore, mi arrabbio subito con mio padre e mi viene spesso questa cosa del mancamento di aria.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta avendo una nuova presentazione di sintomi poiché non si è curato precedentemente, deve effettuare una visita psichiatrica.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Va bene. Grazie mille dottore
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto