Utente 511XXX
Buongiorno, sono una donna di 32 anni!da un anno dopo un periodo di forte stress ho avuto attacchi di panico. Sono in cura con sulamid, a giugno sotto consiglio della mia psichiatra ho cominciato a scalarlo. Stando di nuovo male ho ripreso sulamid mezza pastiglia al mattino, l'ansia ancora c'è però!potrebbe essere perché è troppo basso il dosaggio?grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Potrebbe non essere una terapia più adatta alla situazione ed andrebbe rifatta una visita per una valutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 511XXX

Grazie dottore!ho provato altri farmaci perché sulamid mi ha bloccato il ciclo ma sempre con esiti negativi (vomitavo il farmaco subito dopo). Sono un po spaventata all'idea di cambiare cura.

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Mi sembra un poco strano che vomitasse qualsiasi farmaco poco dopo l’assunzione, probabilmente va affinata anche la diagnosi
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#4] dopo  
Utente 511XXX

Avevo provato,sotto consiglio psichiatrico, entact e elopram!entrambi mi provocavano forte ansia e quindi vomito. Quando ho forte ansia spesso ho conati e alcune volte vomito. Sono stata da due psichiatri differenti hanno riscontrato ansia ma assenza di depressione. Sto facendo anche un percorso psicologico in un anno sono migliorata ma non sono più quella di prima.

[#5] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
I due farmaci sono simili ed il fatto che potesse insorgere ansia all'inizio di terapia è una cosa risaputa, essa andava contrastata almeno nel primo periodo in modo deciso.

La terapia per l'ansia è comunque con antidepressivi, intesi come classe.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#6] dopo  
Utente 511XXX

E il sulamid nn è un antidepressivo?

[#7] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
[#8] dopo  
Utente 511XXX

A bassi dosaggi sapevo fosse un antidepressivo, sbaglio?che farmaco è?

[#9] dopo  
Utente 511XXX

Salve dottore, oggi sono stata da un'altra psichiatra. La mia diagnosi è ansia generalizzata e lieve disturbo dell'umore, mi ha dato lyrica a bassi dosaggi per iniziare e poi ci risentiremo per eventualmente aumentare le dosi! Le sembra una buona cura?sulamid lo scaleró per toglierlo definitivamente tra pochi giorni grazie