Ansia e midriasi

Buonasera, in seguito a un periodo stressante ho avuto due attacchi di cefalea con aura (disturbo ereditato da mio padre) .Dopo il secondo attacco di cefalea ho notato una midriasi bilaterale . Da li è cominciato il mio stato di preoccupazione che si è trasformato in stato ansioso. Sono andata in PS e la TAC è risultata negativa. Sono andata dall'oculista e ha confermato lo stato di benessere degli occhi. Sono andata dalla neurologa e la visita è andata bene . Ho parlato della mia ansia e mi ha prescritto xanax gocce all'occorrenza da 5 a 10 gocce tre volte al giorno. Ho provato una settimana poi stavo meglio e gradualmente ho smesso. Ho dovuto ricomincarle successivamente perché il sintomo degli occhi non passava e siccome ho in programma una RM (senza urgenza) inziavo a pensare al peggio e ad agitarmi. Mentre assumevo le gocce di xanax mi sono accorta che avevo dei picchi di umore.che salivano e scendevano. Allora su consiglio della neurologa ho cominciato xanax compresse 0,5 rp. Mi sembra vada meglio ne ho prese 4 fino ad ora. Arrivo al dunque: è possibile che lo stato ansioso provochi una dilazione pupillare? Ormai sono quasi due mesi che le ho più dilatate del normale e sono due mesi che soffro di questo stato d'ansia ed esaurimento nervoso...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se lo stato d'ansia è tale da divenire ingestibile è utile un trattamento più specifico per il trattamento del disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/