Ho la costante ansia che lui mi tradisca

Buonasera , penso di avere un serio problema , odio che il mio ragazzo esca di casa senza di me , perché ho la costante paura che mi tradisca . Stiamo assieme da meno di un anno , ma ho sempre paura che mi tradisca dopo un primo episodio , penso di non bastargli , e quando esce con gli amici , ho l’ansia costante che guardi le altre .Non so davvero come gestire questa costante ansia e tormento spero in una vostra risposta . Grazie in anticipo .
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

lei ci dice questo:

"ho sempre paura che mi tradisca dopo un primo episodio".

Le chiedo quindi: è già stata tradita dal ragazzo?
Se sì, dopo quanto tempo dall'inizio della vostra storia?
Cos'è accaduto?

Come sono andate le cose dopo il tradimento?
In precedenza lei era tranquilla rispetto alla possibilità di essere tradita?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
aggiungo qualche riflessione a quelle della Collega.

Mi chiedo, leggendola, come è stata amata da bambina e se è stata amata.

Quando si soffre di dipendenza affettiva o di fame d’amore è possibile sviluppare un delirio di gelosia che si manifesta più o meno come si è manifestato a Lei.

Quando imparerà a bastare a se stessa saprà stare nella coppia con serenità.

Solitamente scegliamo l’amore che pensiamo di meritare.

Se ha piacere a breve uscirà il mio libro sulla dipendenza affettiva e sulla fame d’amore.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera vi ringrazio molto per la risposta precedente . Sono stata tradita dal mio ragazzo dopo due mesi circa e lui non me lo disse subito ma lo venni a scoprire io dopo un mese circa . In seguito le cose sono andate meglio , seppure ogni giorno litighiamo anche per cose banali . Questa mia continua ansia , mi porta a non riuscirmi mai a fidare di lui , anche perché sono molto insicura di me e perciò lo vorrei sempre con me .