Con daparox per doc

Buongiorno. Sono alla terza esperienza con Daparox per DOC. Ho iniziato a 20 gocce il 25 maggio. Fino a venerdì niente da segnalare. Tra sabato e ieri ho una serie fastidiosa di pensieri intrusivi. Il piú frequente é che mi muore l'amato cane. Questo mi genera ansia. Devo pensare che rientri tutto nell'attivazione del Daparox e tra un po' mi stabilizzi? Le altre volte mi fece bene. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha già elencato i punti da tener fermi: lei conosce il fenomeno dell'attivazione iniziale, e le volte scorse le ha fatto bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Vero. Conosco le linee guida avendole passate sulla mia pelle. Le altre volte ebbi un periodo iniziale bruttissimo e poi sono stato molto bene. Adesso, avendolo sospeso nel 2017 e avendo provato tramite il mio medico Zoloft e Anafranil l'ho ricominciato in quanto era il farmaco che mi aveva soddisfatto di più.
Soffrivo sempre di pensieri strani, sensa senso e intrusivi fastidiosi. Poi passavano.
Stavolta ho avuto un inizio soddisfacensnte anche se parliamo di 15 giorni a dose intera ma da ieri ho questa situazione riguardante il cane molto intrusiva. Il 13 ho la seduta ma a titolo informativo volevo sapere se questa situazione improvvisa può rientrare nei sintomi di attivazione anche se non si sono presentati subito e se sono destinati a passare nel classico iro di 4/6 settimane. Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, non si tratta di titolo informativo. Lei conosce già le risposte "informative" al dubbio che pone, quindi va gestito diversamente, altrimenti si alimentano filoni di dubbio che peggiorano l'attesa.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, non ho capito...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non sta chiedendo un'informazione, è una domanda che parte da cose che Lei sa già, e chiede conferma, con una modalità che non è informativa, se mai propria del suo tipo di stato attuale.
[#6]
dopo
Utente
Ah si. Ok. Era solo perchè la sintomatologia, rispetto al passato, era cambiata nelle tempistiche. E questa cosa mi ha un po' spiazzato. Era anche per avere una molteplicità di pareri.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si tende spesso a trovare differenze che giustificano il dubbio, però altrettanto spesso in realtà sono secondarie al dubbio stesso. Si sente la necessità di avere conferma, si basa questa richiesta su alcune differenze che effettivamente si potrebbero descrivere.