Pensieri ossessivi , apatia ansia

Gentili dottori vi scrivo per raccontarvi il mio problema.
Ho 28 anni e sono una persona buona, gentile e da sempre super ansiosa.
Da circa 10 mesi sto seguendo una cura per questa ansia con il sereupin e xanax, iniziando da prima con la dose da 20 mg.
Il problema più grande che anche il mio medico mi ha diagnosticato è quello per il doc, pensieri ossessivi che non mi fanno vivere.
Il più brutto è quello rivolto verso il mio compagno, cioe la mia testa è come bloccata con pensieri e domande sulla mia relazione, non facendomi vivere bene il rapporto con il mio compagno.
Domande del tipo ma sei sicura di amarlo?
Ti piace come prima?
Amore o abitudine, dalla mattina alla sera.
Sembra talmente tutto reale che mi sale l ansia e penso perche penso a tutto cio?
È sempre una ruota.
Ho assunto il sereupin fino a 60 mg al di e devo dire che è andata bene infatti ero molto tranquilla e rillasata.
Cosi il dottore mi ha fatto diminuire a 40 mg e di punto in bianco mi sono ritornati questi brutti pensieri che sembrano sempre più reali e veritieri.
Dal mattino alla sera sempre una voce che mi dice non lo ami lasciano, anche quando se c è un litigio, lascialo lascialo e io non riesco a scacciarli.
La domanda che vorrei porvi, queste ricadute possono essere dovute alla diminuzione del farmaco e quindi la diminuzione di serotonina nel cervello?
Le ricadute nel doc da relazione possono essere più aggressive rispetto le precedenti?
Come se mi sentissimi intrappolata derealizzata.
Ringrazio chi mi risponderà e scusate lo sfogo ma questo disturbo è davvero brutto specie se ami il partner
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
La riduzione nel trattamento del suo disturbo non ha molto senso poichè i dosaggi terapeutici sono quelli superiori, per cui è plausibile che i sintomi ritornino in funzione del basso dosaggio.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Mail doc puo essere più forte tra una ricaduta e la precedente? Nel senso sembrare più aggressivo e veritiero. Ti fa vedere il partner "diverso"
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Solo il sereupin non basta? Cosa mi consiglia?

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio