Salve da diversi anni soffro di depressione e ansia

Salve da diversi anni soffro di depressione e ansia.
Negli.
Ultimi tempi sono aumentate le paure, le smanie irrequietezza, vista offuscata, voglia di non fare e parlare.
Rendete conto che sebbene lo faccia, fatico anche a lavarmi.
La mattina mi sveglio tremolante e ho poca forza ed equilibrio e nonostante abbia appena cominciato a lavorare non provo soddisfazioni.
Ho problemi di memoria e di stare tra le persone, con vista offuscata.
Sembra non mi interessi niente, ed ho ogni tanto pensieri brutti estremi.
Ora, può essere il risperidone responsabile di questo mio peggioramento visto che ha importanti effetti collaterali oppure cosa può essere?
Certe volte mi sembra di star uscire pazzo. Come farmaci assumo zoloft 75 e 2 mg giornalieri di risperidone
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Disturbo personalità evitante codice icd9r 301.82
Ero in clinica
Ma a questo si associa una situazione depressiva apatia e ansia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi la prescrizione si basa su questo tipo di diagnosi.

La depressione e l’apatia possono essere secondarie ma la terapia deve prendere in considerazione tutti gli aspetti diagnostici e le varianti terapeutiche.
[#4]
dopo
Utente
D accordo dottore ma il risperidone può peggiorare un quadro clinico depressivo, ansioso e questa debolezza? Grazie