Come curare l'ansia e attacchi di panico

Buonasera sono una donna di 41 anni, da ormai un anno soffro di ansia e attacchi di panico da quando a gennaio 2021 e venuta a mancare una mia cara zia alla quale ero molto legata di infarto intestinale dovuto ad una gastrite...questi attacchi di panico e ansia mi vengono durante il giorno quando la mia mente è rilassata, sento il cuore che batte veloce, reflusso e mi prende la gola come se avessi il groppo oppure se qualcuno me la stringe...
Penso a tutti i sintomi che ha il mio corpo e inizio a vagare con la mente ai pensieri più brutti tipo oddio mj sta venendo un infarto...oddio muoio e non me ne accorgo...tutti questi pensieri...non riesco a toglierli dalla mente mi perseguitano tutto il giorno...ho fatto tutti i controlli tipo elettrocardiogramma, ecocardiografia, gastroscopia ed esami del sangue come la troponina...tutto negativi ma nonostante questo non riesco a tranquillizzarmi, sono andata al ps 5 o 6 volte e mi hanno detto che è ansia.

Quando penso di avere qualcosa mi viene dolore al petto, palpitazioni, testa confusa e non ho mai fame...non prendo niente e non sono in cura con nessuno...volevo chiedere come posso fare x farmi capire che non ho niente
Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quando ha questo tipo di sintomi necessariamente deve fare riferimento ad uno specialista che possa introdurre una terapia adatta per il miglioramento degli stessi nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei dice che riuscirò ad uscirne da questa situazione prima o poi...con l'aiuto di qualcuno?
Perché ormai non riesco più ad essere serena con me stessa