Non smetto di pensare troppo da anni. il risperdal aiuta?

Io dopo poche volte che avevo fumato nel 2015 ho iniziato ad avere mille pensieri con tensione che sin da allora non mi lasciano stare... io prendo il risperdal 0.5mg al mattino e 2mg la sera lyrica 50mg al mattino e 75 la sera e 2.5mg abilify al mattino.
Non fumo da aprile 2018... non ho allucinazioni deliri ne disorganizzazione mi hanno detto che il mio disturbo psicotico non è di prevalente sintomatologia negativa... non vedo piu immagini intrusive... ma mi chiedo è possibile risolvere questo problema che mi porto da piu di 7 anni?
Sono stanco, non ce la faccio piu...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dosi minimali, è già stato detto, per motivi non chiari.
Il resto una descrizione un po' confusa, non si capisce cosa voglia dire. E' una psicosi, da tutti i termini si deduce questo. Che non ci siano i due principali tipi di sintomi non torna, o non ci sono ma perché prende i medicinali, oppure non li identifica Lei.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
I farmaci mi hanno fatto sparire i deliri, le allucinazioni, la disorganizzazione, i pensieri intrusivi in cui mi suicido, cosa che ho provato a fare quando ero psicotico... a me l'erba ha fatto venire un sacco di problemi.. questi si sono risolti, ma persistono le idee di riferimento, spunti paranoidei e interpretativi.. vorrei solo essere tranquillo e uscire senza pensare cose strane...
[#3]
dopo
Utente
scusi la domanda: dose minimali intende che non sto prendendo un dosaggio terapeutico? non ho capito....
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi se persistono quelle cose i deliri non sono andati via. I pensieri non erano così intrusivi se lo ha fatto, di tentare il suicidio. Erano pensieri che la spingevano a farlo, che è una cosa diversa.
Se si accorge che i pensieri sono "strani" ci sarebbe da chiarire meglio cosa siano. Chi delira o interpreta in maniera paranoide non si accorge di farlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
mi accorgo che è impossibile che ridano di me, che vogliano deridermi, umiliarmi, so che non è cosi ma mi mette ansia lo stesso. mi è stato detto da diversi psichiatri e psicologi che non deliro piu.. ho avuto queste diagnosi da diversi psichiatri: bipolare tipo 1 con sintomi psicotici, psicosi nas da quello attuale. schizotipico, evitante, asperger, doc, ipocondria, schizoaffettivo, paranoia, adhd e altre che non ricordo.
[#6]
dopo
Utente
mi capita di pensare mentre faccio qualcosa: vai via non farlo e mi agito e me ne vado. non mi lasciano stare i pensieri di questo tipo. voglio guardare un video con qualcuno e penso non riesco a guardarlo tante volte e mi stanco e me ne vado... sono frasi tipo vai via e io vado via
[#7]
dopo
Utente
mi hanno detto che sono pensieri e non allucinazioni...
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non sono solo pensieri, sono anche azioni che lei fa in base ai pensieri. Il pensiero che diventa subito un'azione senza un motivo, in base al contenuto del pensiero.

Se non delira più, allora non capisco il termine paranoide o interpretativo... in effetti se riferisce le cose come non vere o improbabili, non pare proprio delirio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
dopo
Utente
Eh non lo so allora, cosi mi è stato spiegato da una psicologa dove faccio riabilitazione ha detto interpretativita lo psichiatra spunti di riferimento e la psicoterapeuta paranoia...
[#10]
dopo
Utente
Io dico quello che mi dicono cmq vorrei solo sentirmi me stesso..
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non si capisce però perché quelle dosi così piccole, ma è lo stesso discorso già fatto in altri consulti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#12]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ne parlerò collo psichiatra, non è niente di grave però non voglio piu avere problemi che si possono risolvere...
[#13]
dopo
Utente
Cmq una volta ho preso 3mg di risperdal ed ero molto piu sereno, mi concentravo molto di piu, avevo molta meno ansia.. solo che lo psichiatra mi ha detto che non si usa per quello.. ne parlerò di nuovo.. grazie del consulto