Ansia terribile e paura di finire in manicomio
Salve, ho 32 anni e vi scrivo per esporre la mia problematica piuttosto seria... Cercherò di essere più breve possibile... Allora é da quando sono piccolo che non sono mai stato "normale"... Ossessioni davvero terribili... Mi fissavo su tutto fobie strane e davvero da paura...Poi oltretutto ho anche un eccitamento asessuale anch'esso terribile...che mi accompagna anch'esso da quando sono piccolo...cercando online si chiama crush fetish una perversione che consiste nell'eccittatsi guardando insetti o animali che vengono schiacciati con i piedi, é orribile lo so e mene vergogno solo a pensarla sta cosa...Detto ciò, io sono cresciuto in un ambiente familiare bellico... Mio padre umiliava e picchiava mia madre tutte le sere... Adesso ha smesso di picchiarla però a volte la umilia ancora...Io purtroppo sono ancora lì... E sono stato tutto sto tempo perché mi dispiaceva di mia madre e le facevo da "guardia" rovinandomi la gioventù...Ma adesso il problema che mi preoccupa è che da un po di tempo sono peggiorato, arrivando ad odiare mia madre, perché gli da ragione a mio padre nonostante tutto... Sono arrivato ad aggredirla fisicamente, perché eccome se mi sono reso conto adesso che sono grande e che non ho vissuto per loro fino ad'ora... Adesso sto cercando casa perché ho paura di fare qualcosa di brutto...Ho iniziato a lavorare... Ma i problemi non finiscono qua...Ho un ansia terribile...sto avendo problemi sul lavoro, invece di concentrarmi sulle cose serie ad es:Vedo un puntino sul computer e vado in panico mi viene da cliccarlo per vedere cos'é e non riesco a trattenermi... Cosa devo fare sono disperato...Io devo lavorare per andarmene da lì... Poi infine siccome mio padre una volta mi ha detto che russo... Da allora mi sono fissato e non dormo più bene...Cosa devo fare, mi manca la voglia di fare tutto perché mi fisso se devo fare qualcosa fino ad uscire pazzo anche per cose banalissime... Poi per concludere ho l'idea che mio padre è mia madre vogliano farmi uscire pazzo per finire in manicomio...So che può sembrare assurdo ma ho questo dubbio...Cosa devo fare ho molta paura aiutatemi... Faccio palestra ho un bel fisico... Muscoloso... Ma non posso più andare avanti così...ho l'idea come se I miei genitori che mi sta attanagliando vogliano fare di tutto per farmi fare un TSO... Aiutooooo
Salve, credo che lei abbia urgente bisogno di riconsiderare il rapporto con i suoi genitori per portarlo ad una forma più armonica che le permetta di procedere nel suo percorso verso l'autonomia ed il benessere. La Terapia della Gestalt può farle raggiungere questo obiettivo anche in pochissime sedute e probabilmente se ne gioverebbe anche il disturbo d'ansia.
Per quanto riguarda i sintomi comportamentali legati all'ansia e all'ossessività, la Terapia Strategica Breve ha apposite strategie comportamentali molto efficaci per contrastarli e risolverli.
Per quanto riguarda i sintomi comportamentali legati all'ansia e all'ossessività, la Terapia Strategica Breve ha apposite strategie comportamentali molto efficaci per contrastarli e risolverli.
Valentina Sciubba Psicoterapeuta
Terapia Breve strategico-gestaltica
Colloqui a distanza
www.valentinasciubba.it
3381762781
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 283 visite dal 04/09/2025.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.
Consulti simili su ansia
Consulti su disturbi d'ansia
Altri consulti in psicologia
- Ansia, isolamento e futuro: terapia è sufficiente?
- Disagio in terapia: le espressioni della terapeuta compromettono il lavoro?
- Sessualità stravolta: aumento desiderio e attrazione per uomini (genitali).
- Dipendenza dagli orgasmi: è possibile?
- Ansia dubbio voglia di vivere oppure morire
- Giovane donna sopraffatta: come affrontare stress, famiglia e dolore?