Rabbia

Buona serata a tutti, ho bisogno di aiuto perchè non so davvero come muovermi e ho le idee confuse.... Da qualche tempo inizio ad avere dei forti attacchi di rabbia e per sfogarmi tiro pugni, urlo, distruggo qualunque cosa ho sotto mano... il problema è che mia madre ne sta risentendo, e sono sicuro di essere odiato da tutta la mia famiglia per il mio carattere.. ho una bassissima autostima e ho bisogno di essere aiutato.. ho pochissimi amici, mio fratello e mia madre mi odiano e davvero sono disperato.. almeno ogni 2-3 giorni mi vengono degli attacchi di rabbia per anche motivi stupidi.... non so come comportarmi, per favore aiutatemi!!!
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
la rabbia è un sentimento dietro al quale ci sono altre emozioni significative, il modo migliore per affrontarle è parlarne con uno psicologo-psicoterapeuta di persona, puoi rivolgerti al Consultorio familiare della tua asl, qui trovi i riferimenti:

http://www.asl.milano.it/ITA/Default.aspx?SEZ=2&PAG=54

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

da quanto stai vivendo questa situazione?
Hai individuato quello che ti fa scattare, o ti sale la rabbia senza che sia successo nulla di particolare?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

questa rabbia potrebbe essere in relazione con la bassa autostima e con l'isolamento sociale che stai vivendo in questo momento e in genere è caratteristica delle persone un po' depresse.
Da qui però diventa difficile se non impossibile aiutarti.

Puoi rivolgerti ai servizi di psicologia clinica: a Milano ce ne sono molti negli ospedali pubblici, quali il Sacco, Niguarda, il San Carlo e a Monza al San Gerardo.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta 113 4 18
Gentile ragazzo,

riconoscere di avere "bisogno di aiuto" è un primo passo importante; averlo condiviso qui può essere l'inizio della motivazione a volersi occupare di sè: come le colleghe la invito a prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad un professionista che saprà accogliere il suo disagio.

Un saluto.

Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta
www.centropianetapsicologia.com
www.psicologasestosangiovanni.com

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Rgazzo,
il suo corpo sta parlando, anzi gridando aiuto per lei.
Uno psicologo-psicoteraeuta, l'aiuterà a trasformare il grido e la rabbia in soluzioni più adattive e funzionali al suo benessere psico-fisico, al fine di ritrovare una buona qualità di vita.
Ci faccia sapere.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it