Blocco in amore

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni ...e posso affermare di non essermi mai realmente innamorato sino ad adesso.Ho avuto molte storie,ma mai durature.Le ragazze subito si affezzionano ,mentre io tendo spesso ad annoiarmi subito e a passare quindi per lo "stronzo" di turno (scusate il termine). Io so di poter dare tanto,e ne ho anche voglia...Ma il dubbio è : ho idealizzato trppo la donna che deve starmi accanto? Sono io che non mi sento pronto per una storia importante? Ho paura di innammorarmi? Boh,non so....sta di fatto che ogni qualvota decido di non vivermi una storia a pieno,poi mi pento..e sempre quando so di averla persa del tutto.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Avevi posto il medesimo quesito anche qualche settimana fa.
Hai poi seguito i nostri suggerimenti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
eh mi sa di no...il mio è proprio un blocco
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/251649-bello-e-dannato-per-me-e-un-problema.html

ti era stato suggerito di rivolgerti a uno psicologo per superare tale "blocco".
Quali sono le tue perplessità in merito?
Credi possa aiutarti una mail a superare il blocco?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
no,ha ragione...è solo che non so come si elimina la mail uan volta mandata :)
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Bene, se sai che non è questo il luogo per superare il blocco, puoi cominciare da uno psicologo di persona, magari al consultorio.
Prova a parlarne col tuo medico di base, saprà indirizzarti.

Saluti,