Voglio desistere

vi prego SONO DISPERATA, sono al culmine della rabbia e della tristezza.
lui, un casanova, io una ragazzina ingenua e imbranata. un anno fa c siamo conosciuti, lui appena ha visto quanto fossi inesperta nel campo del sesso, dopo un corteggiamento maniacale mi ha lasciato perdere.
quest anno è tornato, mi ha incantata di nuovo, ci sono ricascata, mi ha lasciato di nuovo perdere. Tra le tante scuse stavolta c era: abiti a Sonnino, io a Latina, nn c è storia.Io nn gli ho mai fatto capire ke ci tenevo molto a lui. Lui è rimasto schifato da me quando l ho fatto con lui, senza ke lui sapesse ke fossi vergine. Ma potevo sopportarlo.Sono andata avanti. Ma ora sto per morire dalla rabbia e dal male che mi ha assalito.Lui è andato in vacanza cn alcuni miei amici, si è innamorato (lui, un Casanova!!!) di una ragazza niente popò di meno che di un paesello sperduto piu "ciociaro" del mio.Su face vedo foto loro abbracciati, insieme, felici.
E muoio dentro.
So che c sn problemi piu gravi nella vita, ma io nn ce la faccio a ignorare questo. Per un anno l ho rincorso, lui è tornato, è scappato di nuovo e ora è innamorato di una che è un egocentrica ipocondriaca peggio di lui. Io gli ho dato tutto, lui nn l ha mai capito. Ma cosa devo fare, vi prego aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
è cambiato qualcosa dal suo pregresso consulto?
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/295195-vergogna-frustrante.html

Si è rivolta d uno psicologo, come da noi suggerito?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile "ragazzina ingenua ed imbranata" (come si definisce Lei),

alcuni consigli Le sono stati forniti.
Il passato pur troppo non lo può cambiare, ma può lavorare sul futuro.
Certo sarebbe opportuno che andasse da uno psicologo, ma credo che questa soluzione sia di difficile attuazione specialmente se si abita a Sonnino.

C'è una cosa che non capisco e che vorrei comprendere meglio.
Perchè scrive
> Io gli ho dato tutto, lui nn l ha mai capito.

Quando prima scrive

> [...] quanto fossi inesperta nel campo del sesso, [...] mi ha lasciato perdere.
> senza ke lui sapesse ke fossi vergine.

E leggendo il consulto precedente, dalle sue parole scritte a me sembra che lui fosse consapevole di non essere "il principe azzurro meritevole della prima volta", ma di essere una persona alla ricerca di esperienze sessuali, non di sentimento o di romanticismo, e, lei stessa lo definisce un Casanova.

Se proprio non può andare da uno psicologo, almeno cerchi di reagire lasciando nel passato un'esperienza sofferta, e collocando nel luogo che meritano le persone.

C'è un detto che recita "quando il Diavolo ti accarezza, è perchè vuole la tua anima".

E' proprio così sicura che questo ragazzo meriti i suoi sentimenti? Quante altre foto ha su face di lui *felicemente* fidanzato con la donna di turno?

Una collega psicologa che lavora con donne che hanno subito delusioni amorose (parliamo anche di stupri), invita le sue paziente a reagire dicendo loro "non dargli anche la soddisfazione di vederti soffrire per il resto dei tuoi giorni. Toglili importanza tirando fuori la forza di reagire e di andare avanti!"

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

dalle tue parole risulta piuttosto evidente che quella relazione non ti ha portato nè serenità nè appagamento, e il fatto che tu non sia riuscita a troncarla può indicare la presenza di difficoltà di relazione che andrebbero seriamente analizzate e risolte.
Per questo ti è stato consigliato di parlarne anche di persona con uno psicologo, visto che da qui non è possibile fornirti aiuto ma solo spunti di riflessione che già diversi miei colleghi hanno contribuito a darti.

Vedo che nella tua zona ci sono diversi consultori familiari, se non intendessi rivolgerti ad un professionista privato potrai prendere contatto con uno di questi recapiti:
http://www.vitadidonna.it/sanita/consultori/3804-consultori-familiari-lazio-2.html

L'importante è che tu prenda la decisione di parlare di persona con qualcuno, se non l'ha ancora fatto, per capire come mai hai accettato e cercato di mantenere vivo il più a lungo possibile un rapporto così infelice, e fare in modo che questo non ti succeda di nuovo in futuro.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it