Attacchi di panico, crisi isteriche, bulimia, insonnia, crisi di pianto

Salve. Sono una ragazza di 18 anni. Da 5 mesi mi sono fidanzata con un'altra ragazza. Sono molto innamorata, ma recentemente ci sono stati dei problemi. I suoi genitori non ci vogliono insieme, quindi l'hanno chiusa in casa senza internet e telefono. Io da due settimane non posso più sentirla e sto malissimo. Non mangio. Sono dimagrita quasi di 3 kg in due settimane, ed ogni volta che mangio vomito subito dopo, cosa che spesso accade anche se non ho mangiato e semplicemente penso alla situazione in cui mi trovo. Non dormo, quindi ho continui mal di testa tremendi. Piango ogni giorno, più volte a giorno e per ore intere, ho crisi isteriche che mi portano a strapparmi i capelli, distruggere oggetti o praticare autolesionismo. Ho urgente bisogno di un consulto urgente, non penso che durerò per molto in queste condizioni.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Penso anche io che lei abbia bisogno di un sostegno psicologico.
La situazione che riferisce e' delicata e penso che la sua giovane eta' non le consenta neanche quella esperienza che potrebbe aiutarla a viverla diversamente. E le sue crisi di angoscia lo indicano.
Si rivolga ad un professionista che le dia fiducia con cui stabilIre un rapporto di empatia che le dia sicurezza.
Ci faccia avere sue notizie, se vuole
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
gentile ragazza, deve essere forte.. capita a questa eta' che i genitori diano giudizi spiacevoli e anche proibizioni, ma queste non penso che possano durare a lungo Da quanto tempo vi conoscete ? Cerchi essere normali prima o poi dovrete uscire insieme una volta incontratevi con qualche amico, amica etero o gay non importa l'importanre è non vi chiudiate in un insanabile isolamento

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ci conosciamo da quattro anni. Il problema è che lei è minorenne.. Siamo veramente tanto innamorate.. La tengono segregata, senza telefono, internet, la seguono ovunque, non le permettono di uscire.. Non so nemmeno se quello che stanno facendo sia legale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ci conosciamo da quattro anni. Il problema è che lei è minorenne.. Siamo veramente tanto innamorate.. La tengono segregata, senza telefono, internet, la seguono ovunque, non le permettono di uscire.. Non so nemmeno se quello che stanno facendo sia legale.
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Siete entrambe gioivanissime ma se la sua amica e' minorenne e' sottto la responsabilita' dei genitori.
E' quindi legale e legittimo da parte loro qualsiasi salvaguardia della figlia da quella che frse non ritengono sia un'amicizia che loro possano approvare.
Ma questo e' solo un aspetto della questione.
Anche lei non penso sia in grado sia per la giiovane eta' che per il sentimento che prova di rendersi conto dei tanti risvolti. Ecco perche' le consigliavo di chiedere il supporto di uno specialista.
Ci pensi un po' su!
I miei saluti