Insicurezza,paure,ansia.

Salve,sono una ragazza di 22 anni,le scrivo per essere aiutata o magari capire alcune cose...in realtà gia mi segue il mio psicologo(tramite consultorio)però non mi è facile liberarmi dal lavoro per andarci,allora online mi è più facile.
Non riesco a stare bene con me stessa,non sono serena,e penso sempre negativo..a volte penso di non avere un motivo valido per vivere,la mattina mi sveglio senza voglia di affrontare la giornata,non mi sento stimolata.
Ho un lavoro,un fidanzato...e un trascorso familiare non molto felice(causa separazione genitori)ogni decisione che prendo non ne sono mai sicura e convinta...e in più mi rifugio nel cibo...mangio in continuazione,per noia,per preoccupazioni per nervosismo pur sapendo che è una "fame di testa" e non di stomaco...e a poco a poco sto evitando addirittura di guardarmi allo specchio,ho messo qualche chilo,e mi odio per questo,vorrei smettere ma non ci riesco...vorrei fare qualcosa per stare bene,vorrei amarmi,aiutoooo!!!ne avrei migliaia di cose da scrivere,ma a volte ho paura pure di "scavare" dentro di me..
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
ciò che scrive in chiusura della sua richiesta è indicativo: "vorrei scavare dentro di me ma a volte ho paura".
Forse più che continuare a rivolgersi on line dovrebbe approfondire il suo percorso psicologico di persona.
I problemi di cui ci parla sono profondi e complessi. Difficilmente il nostro consulto può essere per lei risolutivo.
Che tipo di elementi sono emersi nella sua terapia?

Restiamo in ascolto.

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>..però non mi è facile liberarmi dal lavoro per andarci,allora online mi è più facile.<<
credo sia utile parlarne con il Collega che la segue, magari organizzando il lavoro o gli incontri in maniera compatibile e senza cerare interferenze. Nessun professionista può aiutarla on-line più di quanto può fare un Collega che la segue di persona.

>>..vorrei fare qualcosa per stare bene..<<
lo sta già facendo andando in terapia, dovrebbe concentrarsi su quest'ultima senza ricercare ulteriori conferme.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

quale diagnosi è stata posta dal Collega che La segue?
Che tipo di intervento Le è stato proposto?
Mi lascia un po' perplessa il fatto che Lei non riesca ad organizzarsi con il lavoro per il percorso psicologico che ha intrapreso: il Collega che La segue che ne pensa? Con quale cadenza vi vedete?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica