Il pene non era eretto al massimo però tornarli il pompino non mi eccitava granchè
ho 18 anni ho giocato a calcio molto.
ma verso i 13 anni tornato a casa dagli allenamenti tornavo a casa e mi masturbavo pensando a miei amici nudi ma quando tornavo a fare allenamento sotto la doccia non una minima eccitazione,a me più che altro eccitava il fatto del feticismo verso il piede...
ho avuto storie con ragazze ad esempio in discoteca il fatto che mi avvicinassero il sedere accanto al pene mi eccitava e avevo anche una piccola erezione.
ho avuto un "rapporto" cioè leccavo le t***e alla mia ragazza e mi eccitavo poco.
anche altre volte portavo una ragazza in spiaggia lei avvicinava la mano al pene e avevo una piccola erezione andavo sempre in discoteca per le ragazze
quando le baciavo addirittura mi succedeva di avere una piccola eiaculazione.
fantasie sessuali le ho sempre fatte per entrambi i sessi anche se piu per gli uomini.
la cosa che mi eccita maggiormente è l'"umiliazione" cioè il feticismo.
ho avuto un paio di rapporti con un mio amico (orali)
ho raggiunto poche volte l'orgasmo ed il pene non era eretto al massimo però tornarli il pompino non mi eccitava granchè.
adesso faccio fantasie sessuali su entrambi i sessi
e a casa mi masturbo per entrambi i sessi,guardo spesso porno lesbo.
però se vedo una donna nuda ci metto un pò per eccitarmi.
ad esempio una ragazza mi ha strattonato per i capelli durante il bacio e mi ha fatto eccitare molto ogni volta che bacio le ragazze ho un erezione.
quando vedo una ragazza con una scollature il mio pensiero è subito quelli di scusate la volgare leccarle.
non capisco se sono bisessuale o cosa.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
lei è ancora molto giovane ed è possibile che il suo processo di costruzione dell'identità sessuale non sia ancora terminato.
In tal senso è possibile che non si senta né completamente etero né completamente omosessuale, ma che oscilli fra queste due posizioni non trovando una collocazione certa.
Una certa confusione in adolescenza è normale, così come possono verificarsi esperienze omosessuali prive di significato rispetto a quello che sarà l'orientamento sessuale dell'individuo adulto.
Quanto ci riferisce le crea dei problemi o delle difficoltà?
E' mai stato fidanzato?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
concordo con quanto scrive la mia collega, dr.ssa Massaro.
È possibile che le sue esperienze altalenanti con entrambi i sessi siano un tentativo di comprendere meglio ciò che gli piace "davvero" di più. Il periodo di vita che sta attraversando spesso è ricco di esperienze omo ed etero sex, proprio a questo scopo.
Allo stesso tempo è anche possibile che lei sia bisessuale.
Il tempo credo che potrà chiarire.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#3]
Ex utente
inoltre con la mia ex ragazza le scrivevo cose erotiche che dovevamo fare quando ci vedevamo la cosa mi eccitava da matti...ma quando ero li blocco totale non riuscivo ad avere un erezione o durava poco...
inoltre mi è successo di innamorarmi di ragazze la cosa che mi interessava era quasi solo di volerle baciare(con la lingua)per ore mi bastava vederle e stavo bene mi facevo film mentali su come sarebbe stato il primo bacio con loro.
[#4]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
si dia il tempo di conoscersi e di sperimentarsi.
Sicuramente la società di oggi fornisce innumerevoli stimoli ed informazioni sulla sessualità.
Ma soprattutto è importante distinguere tra fantasie e realtà, ed in un certo senso, sperimentandosi sta verificando proprio la differenza tra fantasia e realtà, tra ciò che Le piace e ciò che non Le piace, e ciò che tutto sommato potrebbe all'altro\a e che a Lei è indifferente.
E così, un poco alla volta, scopre come dare piacere e come ricevere piacere.
E, se posso, non basta una volta sola, dato che poi esiste quel fare quel qualcosa con quella persona.
Un conto è baciare, ed un conto è baciare X o baciare Y...
Ma tutto questo lo può scoprire di volta in volta.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#5]
Ex utente
ma può essere che si solo un momento e che sia eterosessuale,più che altro a me capita ad esempio di sedermi vicino a una bella ragazza e fantasticarci sopra avendo magari qualche piccola erezione,ma la masturbazione avviene spesso riguardo all'umiliazione da parte di un uomo.
la masturbazione pensando alle donne mi eccita solo se guardo un video lesbo o fetish.
e comunque le fantasie riguardo le donne sono sempre a livello orale cioe mi piacerebbe che mi praticassero sesso orale.
invece riguardo agli uomini anche.
inoltre in strada noto quasi sempre belle ragazze ma mai bei ragazzi,nel senso che mi volto a guardare il sedere delle ragazze invece che quello dei ragazzi.
ribadisco il concetto di quando facevo la doccia con i miei compagni di squadra,
non mi ha mai fatto eccitare vederli nudi.
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
"la masturbazione avviene spesso riguardo all'umiliazione da parte di un uomo"
Questo potrebbe dipendere dalla sua esperienza di vita passata, in particolare dalle dinamiche vissute in famiglia: un genitore violento o comunque umiliante e punitivo può provocare nel figlio fantasie di umiliazione e sottomissione come sta accadendo a lei.
Non ho capito bene se è preoccupato per qualcosa o se le sue sono più che altro curiosità, ma nel caso in cui fosse a disagio o preoccupato potrebbe approfondire il discorso rivolgendosi di persona ad un nostro collega, ad esempio presso il consultorio familiare della sua zona.
[#7]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ma rapporti completi con penetrazione ne ha avuti?
Da quel che scrive sembrerebbe una sessualità più di tipo masturbatorio, o meglio tutta incentrata più sul proprio piacere che non, anche, sul dare piacere all'altro.
Alcune persone hanno bisogno di sperimentare il passaggio da una sessualità "commerciale\cinematografica" ad una sessualità concreta, reale, vissuta. Non sempre quello che vediamo fare poi riusciamo a farlo noi, anche se ci piacerebbe.
Alcune persone hanno bisogno di etichette per definirsi, altre riescono a definirsi sulla base del momento e della situazione.
Altre sperimentano periodi: fanno qualcosa, si tolgono lo sfizio, oppure restano deluse o per la situazione in sé o per la persona coinvolta.
Insomma, la sessualità umana è molto complessa e fantasiosa.
[#8]
Ex utente
in rispota alla dottoressa Massaro si quanto ho scritto un po mi crea problemi...sono stato fidanzato...inoltre recentemente con una ragazza ho avuto un rapporto...mi ha masturbato...ed ho raggiunto l'orgasmo l'abbiamo fatto per due volte di fila ed ogni volta ho raggiunto l'eiaculazione
[#9]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Quanto accaduto con questa ragazza le ha consentito di tranquillizzarsi?
[#10]
Ex utente
veramente mi ha confuso perchè non capisco davvero se io sia bisessuale omosessuale...inoltre le fantasie sulle donne a volte mi eccitano altre no...diciamo che dopo aver avuto questo rapporto con questa ragazza essendo tranquillo tutte le fantasie sulle ragazza mi eccitavano ma poi queste "paranoie" mi sono tornate...durante la mastubazione ero molto eccitano ed anche quando lei mi stava sopra...
[#11]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Ha pensato alla possibilità di fare qualche colloquio di persona con uno psicologo per chiarirsi le idee?
[#12]
Ex utente
si ci sono andato e subito dopo ero subito attratto solo dalle donne...ero convinto ma essendo una persona ipocondriaca a causa di un incidente stradale ci penso e ripenso su questo fatto
[#13]
Ex utente
si ci sono andato e subito dopo ero subito attratto solo dalle donne...ero convinto ma essendo una persona ipocondriaca a causa di un incidente stradale ci penso e ripenso su questo fatto o meglio su queste cose sessuali perdo tempo a pensarci
[#14]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Quanti colloqui ha fatto?
[#15]
Ex utente
1 riguardante questo tema
[#16]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
E poi ha fatto altri colloqui per parlare di altri argomenti?
[#17]
Ex utente
si ad esempio le mie paure di malattie varie magari...inoltre ho sempre avuto problemi nel rapportarmi con ragazze anche se ora non so come riesco tranquillamente a rapportarmici
[#18]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"le fantasie sulle donne a volte mi eccitano altre no...diciamo che dopo aver avuto questo rapporto con questa ragazza essendo tranquillo tutte le fantasie sulle ragazza mi eccitavano ma poi queste "paranoie" mi sono tornate..."
Gentile ragazzo,
a me pare -con i limiti della distanza e di internet- che le tue molte domande e perplessità tradiscano un po' d'ansia che non solo non ti permette di vivere bene la sessualità, ma ti spinge anche a fare dei test per verificare che sia tutto ok... questo non fa altro che alimentare l'ansia.
Ritengo che di questo dovresti parlarne seriamente con la psicologa, se sei già seguito e NON qui, perchè le rassicurazioni che cerchi non fanno altro che alimentare altri dubbi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#19]
Ex utente
ci tengo a dire che il rapporto con la ragazza non è stato un test,volevo da quando l ho conosciuta avere un rapporto con lei...
[#20]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Non mi è chiaro se ha iniziato un percorso psicoterapeutico o no: vedrà ancora lo psicologo?
In occasione dei colloqui che ha già effettuato ha ricevuto una diagnosi?
[#21]
Ex utente
si ho iniziato uno percorso...ma non mi ha dato una diagnosi ma mi ha tranquillizzato e le mie paure dopo una seduta erano svanite
[#22]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Ha fatto bene a iniziare una terapia: le suggerisco di fare riferimento unicamente allo psicologo che la segue per porre domande e chiedere chiarimenti, dal momento che cercare rassicurazioni presso altri psicologi può intralciare il lavoro che state facendo.
Eventualmente può chiedere al Collega di intensificare la frequenza delle sedute, se si sta sentendo particolarmente confuso durante questo primo periodo di terapia.
[#23]
Ex utente
la mia confusione deriva dal fatto che ho avuto un rapporto con questa ragazza...
quando ero con lei sapevo che sarei riuscito tranquillamente a sostenere un rapporto con lei infatti cosi è stato...
inoltre vorrei chiarire questo dubbio,quando lei mi palpava sopra i pantaloni ero poco eccitato mi chiedo se è normale che mi ecciti solamente quando lei me lo prendeva in mano.
[#24]
Ex utente
inoltre quando vedo un video hot di ragazze è come se non mi eccitasse la vagina in quanto non so come "funziona".
[#25]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
scusi il ritardo nella risposta.
Riguardo all'eccitazione, ci sono diversi livelli di stimolazione e quindi è assolutamente normale che a seconda del tipo di stimolazione che riceve, abbia un livello di eccitazione diverso.
E ricollegandomi al secondo quesito, il video è un tipo di stimolazione diverso dalla prova pratica.
Le faccio notare che leggere una ricetta, o vederne il video della preparazione e della presentazione non è la stessa cosa che assaggiare la pietanza.
L'esperienza si fa sul campo, possibilmente lasciando da parte la teoria e la fantasia, e concentrandosi sull'esperienza del qui e ora.