Ansia,depressione,pensieri negativi ecc

Ciao ho 20 anni e vorrei parlarvi per avere qualche spunto per la mia situazione...credo di essere sempre stato un tipo ansioso ma ultimamente la cosa e diventata pesantissima,continuo a rimuginare pensieri negativi e spesso non hanno nessuna base fondata,ho attacchi di panico con vampate di calore e vertigini e non riesco a fare dei discorsi con persone che non sono "intime"..in piu circa 2-3 anni fa comincia a fumare erba e mi piace molto tuttora,non credo sia un problema perche ho imparato a regolarmi ma ultimamente fumare non mi piace tanto come prima...diciamo che mi prende male (bad trip) ma se non fumo ho piu ansia e pensieri di prima,mi sento come schiacciato da un peso che non conosco (questo in ogni occasione) con mal di testa e dolori vari in piu non ho una visione positiva della mia vita,prima non ero cosi e non so che mi sta prendendo.....inizio a odiare tutto (amici ecc) non mi fido piu di nessuno mi sento veramente strano e non lucido
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

le problematiche associate all'ansia devono essere trattate da un professionista (medico o psicologo), non trascurate, nè "curate" con rimedi (es erba) che sembrano temporaneamente alleviare la sofferenza ma che in realtà la amplificano.

Dal momento che sei giovane e che già noti come questa situazione sta prendendo il sopravvento sulla tua vita, ti suggerisco di chiedere un parere specialistico al Consultorio della zona, magari dopo averne discusso col tuo medico di base, se ancora non lo hai fatto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si ma non riesco a farmi capire,ho provato a spiegare ai miei di essere pieno di problemi e loro dicono siano solo passeggeri che devo essere forte eccetera eccetera, qua tutto va meritato e so che e giusto cosi ma queste cose mi bloccano tutto nonostante la mia volonta nell andare avanti,non so proprio come faccio a non esplodere ho anche degli attacchi di rabbia parecchio eccessivi ma solo a casa(quando succede chiunque non mi riconosce come il me di sempre)fuori invece sono sempre quello buono e paziente nonostante tutto