Non provare piacere

Gentili dottori,
vi scrivo per un motivo cioè il non provare alcun tipo di piacere quando il mio ragazzo pratica sesso orale, o penetrazione con la mano. Io sono vergine e conosco poco il mio corpo, quello che mi dà piacere etc..., e secondo me sono anche poco eccitata. I nostri rapporti orali si basano su baci, carezze intime, sesso orale che pratichiamo entrambi (io in realtá da quest'estate, lui da un mesetto circa), per concludersi tutto con l'orgasmo di lui (anche più di uno), perché io rimango sempre insoddisfatta. La situazione va leggermente meglio da quando ha iniziato col sesso orale, o meglio da quando non si limita alla sola penetrazione manuale come faceva fino ad un mesetto fa.
Questa situazione mi provoca frustrazione e scontentezza, quindi spesso ricorro a materiale pornografico e per raggiungere l'orgasmo basta semplicemente il contatto con la sedia e muoversi sulla sedia.
A questo "problema" si aggou ge il fatto che sono vergine e dopo 7 mesi che sriamo insieme io mi sento pronta ad avere un rapporto completo. Ma oltre alle paure, credo tipiche, della prima volta, (se farà male, se perderò sangue, se sapró muovermi) si aggiunge quella del "se non provo piacere col sesso orale, pur essendo ben lubrificata, con la penetrazione sarà solo peggio".
Sapete consigliarmi qualcosa?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

occorre riconoscere che dal Consulto precedente
la situazione di partecipazione del Suo ragazzo è molto migliorata:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/648372-assenza-di-sesso-orale.html .
Questo per evitare di vedere unicamente il bicchiere mezzo vuoto,
approccio che porta a ben poco...

"..spesso ricorro a materiale pornografico e per raggiungere l'orgasmo basta semplicemente il contatto con la sedia e muoversi sulla sedia.":
l'autoerotismo è più semplice e quasi sempre riesce bene, per maschi e per femmine;
la relazione sessuale di coppia è più complessa e abbisogna di maggiore impegno.
Per la donna è un apprendimento.
Mettere a confronto le due situazioni risulta scarsamente produttivo.

"..Sapete consigliarmi qualcosa?.."

Ripeto quanto già suggerito:
A questo punto Le consiglio vivamente una consulenza psicologica personale
vis-à-vis con una Psicologa Psicoterapeuta meglio se perfezionata in sessuologia;
un consulto online non potrà mai sostituire quello di persona, purtroppo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/