Ansia improvvisa

Salve, ho scritto ieri ma specialista diverso.
riscrivo qui per i miei disturbi d ansia che me li porto da tanti anni, anche se nell ultimo periodo prendendo lexotan a compresse 2 la mattina e 2 la sera da 1, 5 riuscivo a controllare l ansia.
ora mi si è ripresentata di nuovo forte, forse per lo stress che sto avendo in questi giorni, anche per il fatto che mia mamma è Stata operata, e mi ha risvegliato tutta l ansia che tamponavo da un bel po.
sono stato 6 mesi fa da uno specialista psichiatra al quale mi aveva prescritto il daparox e di continuare con il lexotan, io per paura non ho preso il daparox, ho continuato con il lexotan...ma ora sembra che non fa più effetto...grazie a chi mi risponde.
[#1]
Attivo dal 2021 al 2022
Psicologo
Buonasera, colgo tutta la sua sofferenza per un modus vivendi che è accompagnato da ansia da diverso tempo. Oltre giustamente all'approccio farmacologico che deve valutare con lo psichiatra, potrebbe iniziare se vuole un percorso psicologico che potrebbe portarla a ridurre la sua ansia e anche a capire da cosa derivi e poterla gestire meglio e in un modo più salutare per lei. Tutto finalizzato a un suo benessere e cercare di migliorare la sua situazione.

A sua disposizione

Dott. Luca Basile Psicologo Clinico
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie per avermi risposto.non trovo psicologi nella mia zona..sono di crotone..ci andrei volentieri con un bravo psicologo.
[#3]
Attivo dal 2021 al 2022
Psicologo
Buongiorno,

Le ho risposto perché voglio esserle utile e accogliere la sua preoccupazione e sofferenza.
Potrebbe anche pensare a un sostegno psicologico via skype.

A sua disposizione

Dott. Luca Basile Psicologo Clinico
[#4]
dopo
Utente
Anche online potrebbe essere buono si...in questo caso mi farebbe lei la psicoterapia?per quanto riguarda il daparox che mi è stato prescritto 6 mesi fa insieme al lexotan da una visita psichiatra,dice che lo devo prendere?io per paura ancora non l ho preso,sto prendendo solo il lexotan.
[#5]
Attivo dal 2021 al 2022
Psicologo
Gentile signore,

per quanto riguarda la parte farmacologica deve contattare lo specialista che le ha prescritto questi farmaci e parlarne espressamente con lui, se vuole, potrebbe contattarmi come da sua richiesta e potremmo iniziare a pensare a un sostegno psicologico per il suo benessere.
Il mio recapito telefonico lo trova nella mia pagina cliccando sul mio nome e in seguito su dove ricevo, sede professionale.

La ringrazio e spero di esserle utile

Dott. Luca Basile Psicologo Clinico
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

a completamento delle risposte precedenti, riferendomi al Suo #2 aggiungo che qui sul Sito di Medicitalia ci sono Psicologi e anche Psicologi Psicoterapeuti proprio della Sua città, Crotone, come da Lei segnalato:
https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/crotone/ .

Tenga conto che per effettuare una psicoterapia - cioè curare - lo Psicologo deve essere necessariamente anche Psicoterapeuta, cioè con 4 anni di specializzazione e l'iscrizione in un Albo apposito.
Tale dato lo trova qui:
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi .
Inserisca i nominativi e poi clicchi sulla pagina successiva.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#7]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per avermi risposto.dovrei mettere il nome di ogni medico di crotone sul link da lei postato?
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi,ma io provo a mettere nome e cognome dei psicologi di crotone ma non mi da nessun risultato.sono cinque ma quando vado dove lei mi ha postato Illinois non mi da nessun risultato
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Per quelli presenti qui sul sito,
clicchi qui https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/crotone/ e poi su ogni singolo nome: si apre la loro scheda.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#10]
dopo
Utente
Si ho prenotato,vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità.vi terrò aggiornati se è possibile.
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Grazie.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno,ho fatto la visita da un psicologo da voi elencato..il risultato è 0.a parte che dopo mezz'ora la visita e terminata,80 euro.mi ha fatto parlare un po e poi mi ha detto che bisogna andare 1 volta a settimana,al momento non mi ha consigliato ne di prenderlo e ne di non prenderlo il daparox.in piu sono 60 euro a seduta.non mi sembra onesto così.