Ragazza sparita all' improvviso

Buongiorno a tutti, un paio di mesi fa ho conosciuto una ragazza e per una decina di giorni siamo usciti sempre insieme.
Devo dire che eravamo molto presi entrambi e ci cercavamo a vicenda.
Un bel giorno, non risponde più ai miei messaggi e allora io preoccupato, la chiamo il giorno dopo, lei non risponde e mi manda un messaggio dicendomi che mi avrebbe spiegato tutto di persona... Morale della favola, è rispuntato l'ex dopo 8 mesi, e ora lei è non sa che fare.
Mi dice che sono un uomo fantastico, dolcissimo, ma ora lei va in ansia e panico, e nel frattempo non la vedo da 1 mese, solo qualche messaggio dopo che io esigo una risposta, perché non c'è cosa più brutta dell' indifferenza.
Dice che è sparita perché non vuole farmi male, mentre io le ho spiegato che così facendo me ne fa tanto.
Ora non so che fare, quando le scrivo, legge e non risponde, solo una volta ho preteso una risposta perché era (come accade quasi sempre) on line
Mi disse che sparisce perché l'ultima cosa che vuole è far male una persona meravigliosa come me...
Non riesco a farmene una ragione perché la sentivo davvero molto presa, e l'hanno notato davvero tutti...
Vorrei solamente un dialogo di persona, o che mi dicesse che non le interesso, che è tornata con l'ex, qualcosa insomma, ma invece niente!
Mi sta letteralmente facendo andare fuori di testa... .
Cosa posso fare?? ?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente:

riporto una Sua frase:

"..Buonasera, dopo numerosi tentativi durati quasi 1 anno, nel cercare di riavere la mia ex, siamo arrivati al punto che non risponde nemmeno più ai miei messaggi ..".

La ho estratta da uno dei Suoi precedenti consulti, di ben tre anni fa, tutti sullo stesso argomento:
Lei che viene lasciato, lei che le rincorre e non sa farsene una ragione.

Anche in questo consulto si ripete lo stesso "copione", inteso in senso tecnico, quasi si trattasse di una coazione a ripetere.

Evidentemente da solo non riesce a modificare le situazioni, pur non trattandosi ormai più di "prove d'amore" adolescenziali anagraficamente parlando.

La invitiamo dunque a riprendere il percorso di psicoterapia di cui ci parlò in passato.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per la risposta, si è vero, stesse dinamiche ma con esperienza alle spalle....
Non pensa che possa solamente essere stato sfortunato in questa circostanza? Sono stato semplicemente me stesso in questa breve relazione, con la differenza di non fare gli stessi errori, non giudicare, non essere assilante, e mi creda era lei a cercarmi...
Lei mi dice che non riesco a modificare le situazioni, ma cosa dovrei modificare???? L'essere razionale e lasciare andare una persona senza avere una spiegazione?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Il consulto si concludeva con una domanda:
"Cosa posso fare?? ?"

Talvolta occorre sapersi accontentare di leggere gli avvenimenti,
dato che la ragazza non sembra avere nessuna intenzione di darLe le ulteriori "spiegazioni" che Lei "esige" ("..esigo una risposta, perché non c'è cosa più brutta dell' indifferenza..").
Tenga conto che già Le aveva comunicato che era "rispuntato l'ex".

Con ciò ritengo di aver concluso la risposta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
E secondo lei è un comportamento normale??? O meglio sono io a essere sbagliato se una persona non mi da una chiusura o meglio una spiegazione a 4 occhi???
Lei dice che è indecisa, e dalle foto che vedo, non sta nemmeno frequentando l'ex, che tra l'altro avrei capito, tant'è vero che la mia unica risposta davanti a una situazione simile è stata "io sono qui"....penso che sia una bellissima riposta, che fa capire tanto....
Cosa diavolo ci vuole a dire "non farti più vedere, voglio tornare con lui" o altro???
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

è tornato a battere sulle Sue argomentazioni,
del genere "esigo una risposta da lei".
Ma noi Le abbiamo già risposto in merito.

Anche qui nei consulti si nota una certa impermeabilità a prendere in considerazione le argomentazioni proposteLe.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/