Attacchi di panico e stomaco

Salve...
Sono una ragazza di 22 anni e soffro di attacchi di panico e ansia da ben 4 anni e sono stata seguita da una psicologa.

Con gli anni sono riuscita a gestirla l’ansia, ma è da un anno a questa parte che l’ansia mi prende lo stomaco...ho eccessive eruttazioni, forti nausee...ma soprattutto ho la fobia del vomito e dunque mi sento male (provo timore) appena smetto di mangiare e provo ansia dopo cena e soprattutto mi vengono eccessive eruttazioni, mi brontola lo stomaco e sto male...
e come se mi sentissi in allarme, ho un forte timore di vomitare anche se ho solo crampi allo stomaco.

Non c’è la faccio più e sono stanca di questi dolori e pensieri.
e non so come farli smettere.

Vorrei un consiglio...
Grazie mille, un parere mi farebbe magari stare meglio magari
[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo 50 3 2
Buonasera utente,
Purtroppo difficilmente un semplice parere le toglierà l'ansia, ma una psicoterapia si. Probabilmente quando finisce di mangiare pensa ''potrei vomitare'' oppure ''sono troppo piena'' e considerando che, soffre di emetofobia, questo pensiero acquisisce molto più potere, suggestionandola e attivando il sistema nervoso simpatico, a quel punto percepisce ansia, molte persone a seguito di questa emozione iniziano letteralmente ad ingoiare aria, motivo per cui poi si verificano le eruttazioni e brontolio di stomaco.
Contatti uno psicoterapeuta e inizi un percorso, non sono in grado di dirle altro dati gli elementi che ha fornito.
L'ansia è una condizione che la psicoterapia tratta in maniera molto efficace, non perda tempo, 4 anni sono tanti e più tempo passa peggio è.
Le auguro una buona serata
Dr Marco Di Cugno

Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
www.marcodicugno.it
Tel: +39 3920444646

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!
[#3]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo 50 3 2
Si figuri, è un piacere

Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
www.marcodicugno.it
Tel: +39 3920444646