Depersonalizzazione e derealizzazione

Salve, ho 34 anni da un mese circa sto soffrendo di derealizzazione e depersonalizzazione credo anche dovuto ad un anno intenso di ansia e paura anche se non eccessiva per motivi familiari e lavorativi e ad un trauma da separazione, ora ho letto su un libro che la depersonalizzazione sviluppa il disturbo dissociativo di identità e sono convinto che anche io lo sto sviluppando a causa dei traumi subiti e sono entrato in un panico perenne.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
I sintomi che descrive sono spesso da attribuire all'ansia. Non sempre, ma di solito quando qualcuno ha paura di avere una malattia grave il problema immediato non è la malattia: è la paura di averla. Cioè dell'ansia. Perciò le raccomando di chiedere un consulto specialistico, psicologico/psicoterapeutico per capire come stanno le cose.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com