Tensione muscolare

salve sono una ragazza di 21 che soffre si ansia maggiormente qst ultimo anno....da novembre dciamo che ho avuto una specie di depressione infatti sn scesa d peso che n riesco piu a prenderlo..a dcembre ho avuto una forte tensione alla gola che m costretta ad andare dall otorino laringoiatra...che m dava disfagia e disfonia tensione che è passata cn l antiinfiammatori....e successo che ho inziato ad avere anche tensione alla spalla e alla schiena e m alzavo cn torcicolli continui...in poiu anche stanca alle gambe....senzo si infiammo ai muscoli anche e alla pelle.....come se fossi infiammata..giu sn andata dal medico e mi ha dtto che era dpressione perche m ero fissata con patologie neurologiche gravi...perche li avevo riferito d avere formicolio alle gambe e m ha dato le samyr...m e passato tto...solo che da quando sono risalita al nord..m e riniziato tto m sn alzata una mattina cn il torcicollo ho tensione da pertuttto anche alle braccie e se premi m fanno male cme anche ai polpacci m tirano e ho crampi.....m sento cme se volessi tirarmi sempre.....la mattina m alzo stanca gambe pesanti....e continuaa contrattura all collo praticamente sn ipertesa...secondo lei potrebbe essere una sindrome fibromialgica?????m sento anche sbandata....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una fibromialgia ma senza una visita diretta non è possibile fare ipotesi attendibili.
Un'altra possibilità potrebbe essere rappresentata da somatizzazioni d'ansia.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta dei Suoi problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro