Aumento di peso ingiustificato

Buongiorno, ho 45 anni e da 5 anni il mio peso è cominciato ad aumentare inesorabilmente, passando da 55 kg a 72 (sono alta 1,75) senza motivo, anche stando a dieta ferrea, e senza prendere farmaci particolari.
Vi chiedo aiuto, perchè questo aumento di peso mi ha portato anche un rialzo di pressione, affaticamento, e vari disturbi.
Gli esami del sangue riportano valori di tiroide regolari normali e trigliceridi altissimi (512).
Grazie infinite
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'ipertrigliceridemia, l'aumento pressori, l'astenia, l'aumento del peso corporeo, ecc., indicano una variazione metabolica. E' necessario sottoporsi ad un esame Bioimpedenziometrico per la valutazione delle masse corpore, lo stato idroelettrolitico e l'attività metabolica. Successivamente andrà reimpostata una dieta bilanciata, ipocalorica-ipolipidica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!