Magrezza

Salve medici,

Posto il mio primo consulto online per cercare una risposta al mio problema.
Sono gravemente sottopeso: sono alto 1,78m e peso 63 Kg. Non ho disfunzioni,mi sento benissimo, non mi sento per niente debole solo che questa magrezza si nota particolarmente nel volto ciò non mi piace affatto.
La cosa che più mi preoccupa è che mangio abbastanza. L'unico pasto che trascuro rispetto agli altri è la colazione dove bevo solo una tazza di latte soprattutto per motivi di tempo.
Mi sono iscritto anche in una palestra da poco ma non sapendo se ho fatto la cosa giusta chiedo a voi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dai Suoi dati pondero staturali, con riferimento all'Indice di Massa Corporea, si ottiene un BMI = 19,88...NORMOPESO!!!

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Pertanto non si evince alcuna gravità ("Sono gravemente sottopeso")!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!