Perdere peso

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni,alta 1.65 peso 82kg.Il mio problema è perdere peso. Sono sempre stata cicciottella, ma non ho mai superato i 71kg.Dopo la mia prima gravidanza che risale a due anni fa, ho perso i chili accumulati e sono arrivata ai 72kg. Sono rimasti invariati sino ad ottobre, poi ho smesso di allattare ed ho assunto la pillola miranova ed ho iniziato ad accumulare peso non cambiando alimentazione. Vedendo il lievitare dei chili ho cercato di mangiare di meno:
colazione:1bicchiere di latte+3biscotti o 3fette biscottate con marmellata
pranzo:pasta solo alla domenica(poca circa 80gr), carne o pesce e verdure non sempre accompagnate da una fetta di pane
sera:insalata o latticini
Di rado capita qualche fuori pasto, solo per compleanni o onomastici ma può capitare 2/3volte al mese. Cosa c'è di sbagliato a tal punto da farmi aumentare di peso e non riuscire a mantenere un peso costante?vorrei solo un parere, so che una dieta va stabilita con un dietologo. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Minniti Anestesista, Dietologo 29 1
Gentile signora,
l'unica valutazione che posso fare, è il calcolo del Suo indice di massa corporea, che risulta essere alto.
Come Lei stessa ha già anticipato, il parere migliore che possa darLe è quello di rivolgersi ad un Nutrizionista il quale, attraverso un'accurata anamnesi alimentare ed una valutazione antropometrica, sarà in grado di consigliarLa.

Cordialmente
Domenico Minniti

Dr. Domenico Minniti
U.O. Anestesia e terapia antalgica
Azienda Ospedaliera
Reggio Calabria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille e le invio cordiali saluti.buonasera