Una quadrectomia adesso ho la risposta dall istologico che dice

buon giorno dott.sono stata operata 1 mese fa di carcinoma alla mamela destra ho fatto una quadrectomia adesso ho la risposta dall istologico che dice:
ESTROGENO RECETTORE(cloneSP1-ventana)
element.neoplastici negativi=30%
elem.neoplastici debolmente positivi=20%
elem.neoplastici moderatamente positivi=30%
elem.neoplastici fortemente positivi=20%
Conclusione diagnostica:recettore presente
PROGESTERONNE RECETTORE(clone 1E2-ventana)
elem.neoplasici negativi=10%
elem.neoplastici debolmente positivi=20%
elem.neoplastici moderatamente positivi=30%
elem.neoplastici fortemente positivi=40%
conclusione diagnostica:recettore presente
Fattori di prognosi
Ki67(clone30-9-ventana)positivita nel 15% degli elementi neoplastici
C-ERB-B2(Dako polyclonal Rabbit Anti-Human 1:400):positivita di membrana degli elementi neoplastici valutabile 3+ in una scala da 0 a 3+(ASCO/CAP Guidelines Recomandetions JCO 2007 25:118-145)
In base a tutto questo il medico a detto che devo fare 4-6 sedutte di chemio,ormonoterapia,radioterapia.ho 30 anni e vorei avere un bambino.il dott mi fa fare la chemio come prevenzione.io non vorei fare nessuna terapia visto che e sulla base ormonale quello che o avutto vorei fare un bambino cosi ìormoni si arangiano poi se facio ormonoterapia non faro piu un bambino per favore chiedo la sua opinione.il linfonodo e negativo markers negativi.grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo leggiamo frequentemente questo tipo di richieste che non possono essere evase tramite Internet perchè alle decisioni alle quali chiede un nostro contributo ci si arriva dopo un franco (GUARDANDOSI NEGLI OCCHI) colloquio con il suo oncologo nel corso del quale si fa un dettagliato bilancio dei rischi e vantaggi di una terapia.

Suppongo che le decisioni terapeutiche del suo oncologo siano correlate alla sua giovane età.

Torni alla carica con lui in un momento in cui potrà dedicarle più tempo mettendo in rilievo il suo legittimo desiderio di una gravidanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com