Noduli ascellari

gent. le da qualche giorno ho avvertito dolore sotto ascella destra e, toccando ho sentito un pallino duro e dolorante, si vedeva anche allo specchio ed era rosso.Evitando di usare il deodorante si è subito ridotto,ma non è scomparso.Appena ho ripreso,anche se minimamente l'uso del deodsorante è tornato fuori e ne è uscito un altro, mi fanno male e ieri sera, mi sono venute due o tre linee di febbre.questa mattina ho sentito dolore dietro l'orecchio destro in alto ed ho trovato un altro pallino.avverto anche , a volte, prurito alle ascelle. molti anni fa avevo avuto questo problema ed il medico aveva detto che erano ghiandole sudoripare ed avevo preso 15 gg di antibiotici ed erano guarite.dimenticavo ho 58 anni ed eseguito mammografia nell'autunjnom del 2008, la notte sudo molto a causa delle vampate della menopausa, grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non è possibile rispondere alle sue domande senza una visita.

Una infiammazione delle ghiandole sudoripare già prospettata dal suo curante mi sembra plausibile con coinvolgimento dei linfonodi ascellari che reagiscono ingrossandosi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html


http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ieri sera mi ha visto il medico che ha diagnosticato infezione ghiandole sudoripare, mi ha dato augmentin e gentalin beta locale, però io continuio ad avere l'ingrossamentoto di qs ghiandolina dietro orecchio, un vago mal di gola, ed oggi ho palpato ingrossamento dolorante di due ghiandole inguinali, una grossina, a metà inguine ed una piccola in fondo inguine, tutto dalla stessa parte delle ghiandole sudoripare, sono preoccupata, mi può dire se il tutto è collegato? grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Possono essere collegate quelle ascellari , non credo quelle inguinali.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia